Il Gods Of Metal arriva alla sua quindicesima edizione e per festeggiare al meglio questo traguardo gli organizzatori stanno lavorando duramente per regalare il meglio dell’evento che si terrà a Giugno 2011.
Trapelano già le prime notizie, tra le presenze confermate figurano i Judas Priest che hanno scelto il festival italiano per dare il loro addio alle scenen musicali. La band di Rob Halford si esibirà per l’ultima volta in Italia, come spiegano nel comunicato ufficiale della band:
“Dopo aver suonato per 40 anni e dopo aver portato l’heavy metal in ogni parte del globo, Judas Priest, una delle heavy metal band più influenti di tutti i tempi, annunciano che questo sarà il loro ultimo tour. Certamente, i grandissimi Priest saranno più in forma che mai in occasione del loro tour mondiale d’addio che avverrà nel 2011. La band toccherà le città più grosse ed eseguirà i brani che hanno scritto la storia dell’heavy metal e che hanno reso Judas Priest sinonimo di leggenda. Con la forza che la contraddistingue, la formazione inglese regalerà ai suoi fan la possibilità di vederli per l’ultima volta in assoluto e di assistere ad una vera e propria esperienza nel nome del metal“.
Altre presenze confermate per l’evento sono i Whitesnake, i Cradle Of Filth e Mr. Big. I Whitesnake tornano con un nuovo album la cui uscita è prevista per la Primavera 2011; i Cradle Of Filth hanno invece da poco pubblicato il nuovo disco “Darkly, Darkly, Venus Aversa” ottenendo un riscontro positivo da critica e pubblico; i Mr. Big con l’occasione presenteranno i brani tratti dal nuovo album “What If…” in uscita il 21 gennaio.
Presto vi sveleremo gli altri artisti che prenderanno parte alla 15° edizione del Gods Of Metal 2011