L’estate scorsa i Green Day, durante un concerto, hanno suonato l’inedito “Cigarettes And Valentines” canzone registrata dal gruppo nel 2003 ma mai pubblicata.
Sempre nell’agosto scorso sulla pagina di Twitter della band è stata pubblicata questa affermazione:
“Abbiamo registrato gli show del nostro tour dall´inizio. Potremmo pubblicare un live album…“.
Ora circola una nuova voce, precisamente quella di un nuovo disco della band. In realtà le voci di un disco dal vivo per il 2011 circolano ormai insistentemente da diverso tempo, e ora pare proprio che sia il negozio digitale Amazon a dichiarare che i Green Day pubblicheranno un album live a marzo 2011. Le indiscrezioni parlano di un doppio CD in arrivo il 15 marzo.
Il loro ultimo lavoro live, come ricorderete, è stato “Bullet In A Bible” primo e doppio CD/DVD live ufficiale dei Green Day, pubblicato il 14 novembre 2005 dalla Warner Music Group. Si tratta del live tenuto nel giugno 2005 dai Green Day al National Bowl del Milton Keynes in Inghilterra, dove in due giorni la band ha suonato davanti a un pubblico di oltre 130.000 fan. Oltre alle due ore di concerto, il DVD presenta anche le interviste a tutti i membri della band, scene dal backstage e una fotogallery del concerto.
In attesa di potervi dare ulteriori informazioni ,riguardo il nuovo lavoro dei Green Day, vi riproponiamo la performance del concerto del 28 Agosto in cui hanno suonato l’inedito…