Per le popstar americane e non solo, anche le più famose, entrare nel mondo di Glee è se non altro, un onore, dato il successo che il serial ha riscosso non solo in ambito televisivo, ma anche in ambito musicale. O almeno così credevamo, fino ad oggi.
Damon Albarn, frontman della band virtuale Gorillaz ha infatti pronunciato parole forti e non proprio di stima nei confronti della serie.
Per coloro che non lo sapessero, Glee è una serie Tv ideata da Ryan Murphy, autore tra l’altro di Nip/Tuck e Popular, trasmessa per la prima volta negli Usa nel 2009. Inizialmente concepito come un film, mescola brillantemente tre generi diversi: comedy, drama e musical. La musica ricopre un ruolo fondamentale nella serie tanto che sono state recentemente pubblicate, su etichetta Columbia Records, quattro compilation intitolate “Glee: The Music, Vol 1”; “Glee: The Music, Vol 2”; “Glee: The Music, Vol 3”; “Glee: The Music, Vol 4”,che propongono le cover di grandi successi interpretati dal talentuoso cast.
La serie conta tra i suoi fan il leggendario Paul McCartney, la regina del pop Madonna, Kate Parry,e artisti del calibro di U2, Rolling Stones, Aerosmith e AC/DC. Ma ai Gorillaz pare non importare.
“Non lasceremo che le nostre canzoni vengano rifatte dal cast dello show. Non c’interessano i soldi. Non vogliamo le nostre canzoni in quello show”. Ha dichiarato il già frontman dei Blur, all’agenzia Associated Press. “Non che ce le abbiano chieste, sia chiaro. Se dovesse succedere, però, sappiano che non sarà possibile, in nessun modo – “Glee è solo una misera sublimazione della realtà” – ha commentato sarcastico Damon Albarn.
Quando si dice essere controcorrente!
Grande Damon \m/