Il gruppo che ha spopolato in Italia con i brani “Mary” e “Fotoricordo” torna a farsi sentire a distanza di tre anni dall’ultima uscita: proprio oggi infatti i Gemelli Diversi hanno pubblicato il nuovo album “Tutto Da Capo” contenente ben 15 inediti che sapranno di certo entrare nelle casa italiane come hanno fatto negli anni passati. THG, Strano, Thema e Grido hanno duramente lavorato in questo periodo, definito da loro “pausa creativa” per poter tornare ad essere la band di sempre, restando comunque al passo con i cambiamenti quotidiani di questo mondo musicale. Proprio per questo motivo i cinque hanno voluto dare un tocco diverso dal solito sound dei Gemelli Diversi, andando a stupire anche i propri fan.
Già dal primo pezzo “Per farti sorridere”, uscito in anteprima durante l’estate appena passata, si possono notare dei cambiamenti ma, indimenticabile è la voce che da sempre li accompagna. Nell’album sono presenti anche “Gucci bag”, “Non ci controlli”, “Spaghetti Funk Is Dead” canzone eseguita assieme a J-Ax, “I miei amici”che riporta la mente agli anni passati e tanti altri. Importante è anche il singolo “Tutto da capo” che va a dare il titolo all’album e soprattutto aiuta a capire quanto la band sia stata in grado di rimboccarsi nuovamente le maniche per poter ricalcare i palcoscenici italiani.
Proprio durante la presentazione del nuovo album i Gemelli Diversi hanno spiegato le difficoltà in cui sono andati incontro quotidianamente in quanto il loro modo di cantare è pur sempre legato agli anni 90:
“Come non possiamo evitare che il mondo vada avanti, non possiamo nascondere che i linguaggi musicali sono completamente cambiati rispetto a qualche anno fa e quello che stiamo vivendo è un periodo musicale forse più coraggioso, in cui i generi più diversi si mischiano e il pop si nutre ormai dei più svariati linguaggi musicali che vanno dalla dance più arrabbiata fino al rap”.
Nonostante siano stati fuori dal giro per tre anni THG, Strano, Thema e Grido, hanno dimostrato di avere determinazione a valanga per poter rimettersi in gioco tra i grandi rap del momento come Fabri Fibra, J-Ax, Club Dogo, Emis Killa e tutti gli altri.