I Cat’s Eye in concerto a Milano a Maggio

0
990

Saranno di scena il 27 Maggio prossimo Al Plastic di Milano i Cat’s Eyes, duo composto da Faris Badwan dei The Horrors e la soprano Rachel Zeffira e l’obiettivo di far convivere musica classica e pop dalle tendenze oscure e noise, risultando la band più originale del 2011 ed una delle proposte più interessanti della scena indie anglosassone.

La prima esibizione dei Cat’s Eye è quella in Vaticano lo scorso Dicembre durante una messa pomeridiana rivisitando, con organo e coro, il brano “I Knew It Was Over” tratto dall’Ep di debutto, “Broken Glass”, che sarà pubblicato il 28 Febbraio 2011. Ad Aprile invece(sempre per Polydor/Universal) sarà pubblicato l’omonimo full lenght d’esordio.

Per il loro debutto sul mercato discografico il duo ha puntato alla collaborazione di importanti personaggi come  il produttore Steve Osborne (già al lavoro sul celebre “Happy Monday” dei New Order) e dal regista Chris Cunningham (Portishead, Aphex Twins, e gli stessi the Horrors di Faris “Rotter” Badwan), che ha anche curato la grafica e le immagini presenti nel “Broken Glass” Ep dei Cat’s Eyes.

A seguire vi proponiamo il video dell’esibizione al Vaticano di  “I Knew It Was Over (Performed Live at the Vatican)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.