Riappacificazione in vista tra Damon Albarn, ex frontman dei Blur e oggi membro dei Gorillaz e il leder dei Beady Eye, Liam Gallagher.
Pare infatti che in occasione del Record Store Day, il nuovo gruppo di Liam rilascerà una cover di “Country House”, pezzo dei Blur datato 1995, estratto dall’album The Great Escape.
La scelta del pezzo non è affatto casuale, anzi vuole essere secondo le intenzioni rivelate dall’ex Oasis, un modo per mettere fine alla lotta di classifica contro Albarn: era il 1995, Blur e Oasis pubblicarono nello stesso giorno (14 Agosto) rispettivamente “Country House”e “Roll With It”, due singoli destinati ad essere ricordati per l’accesa guerra di parole tra le band, in una “battaglia” sul migliore piazzamento nella classifica delle vendite. Battaglia che fu vinta dal gruppo di Damon Albarn con uno scarto di circa 60mila copie.
A distanza di più di 15 anni,passata l’epoca d’oro del brit-pop, Liam Gallagher pronuncia parole concilianti: “Segretamente “Country House” è sempre stato il mio pezzo preferito dei Blur.Dico che tutto il cattivo sangue tra di noi dovrebbe essere messo da parte e tutti devono unirsi per dare una mano al Record Store Day, per il bene della musica “.
Pesce d’aprile colossale, ancora gira sta robaccia?