Gli Hurts annunciano il loro arrivo in Italia per la prossima primavera, precisamente a Milano ai Magazzini Generali.
Il duo britannico torna nel nostro paese per presentare la seconda fatica discografica, del quale al momento non conosciamo assolutamente nulla, nemmeno il titolo.
Dopo il successo di “Happiness”, disco d’esordio targato 2010, Theo Hutchcraft e Adam Anderson tentano di sbaragliare di nuovo tutte le classifiche, e di migliorare il record di 2 milioni di copie vendute con il loro primo album.
Il loro secondo album vedrà la luce probabilmente in primavera, ma gli Hurts al momento hanno già registrato sold out per i concerti di Londra di giovedì 7 febbraio all’Heaven e il 9 febbraio al Postbahnhof di Berlino. Lo show di Londra sarà il primo nel Regno Unito per gli Hurts dopo il loro concerto da headliner alla Brixton Academy del 4 novembre 2011, dunque un ritorno giocato in casa. Per marzo e aprile hanno pensato inoltre di aggiungere 12 nuove date tra Europa e Regno Unito, con un tour che inizierà il 14 marzo all’Essigfabrik di Colonia e si concluderà al Garage di Glasgow il 2 aprile. Tra le tante date è ovviamente inclusa anche una tappa nel nostro paese prevista per il 25 Marzo 2013 ai Magazzini Generali di Milano.
Dunque un ritorno in terra nostrana dopo il primo tour di Happiness, che ha stregato tutti con l’elettropop dal sapore dark, quasi alla Depeche Mode maniera. C’è già chi pensava fossero spariti o addirittura chi li aspettava al varco, ma il duo electropop inglese ha ben pensato di cavalcare la scena musicale con un secondo progetto discografico.
Numeri da record quelli che circondano gli Hurts, Happiness è entrato nella quarta posizione delle classifiche inglesi con 25.000 dischi venduti, rendendoli così la band emergente che ha venduto più velocemente nel Regno Unito nel 2010.
Hanno raggiunto i 2 milioni di dischi venduti in tutto il mondo piazzandosi nella Top 10 di iTunes di 14 paesi, conquistando la prima posizione in Germania, Svizzera, Austria, Finlandia e Lussemburgo. Numeri da record no?
Io vi consiglierei di non perderli, i biglietti saranno disponibili all’inizio solo per gli iscritti alla mailing list in una prevendita esclusiva che inizierà giovedì 13 dicembre, e il giorno dopo saranno disponibili sui circuiti tradizionali. Non fateveli scappare!