How to Destroy Angels: online “Keep it Together” da “An Omen”

0
1217

Nuovo album per gli How to Destroy Angels, progetto di Trent Reznor, Mariqueen Manding (moglie di Trent) e Atticus Ross che sarà in uscita per il prossimo 13 Novembre.

L’EP si chiamerà  An Omen questa dovrebbe essere la tracklist ufficiale:
1. Keep it together
2. Ice age
3. On the wing
4. The sleep of reason produces monsters
5. The loop closes
6. Speaking in tongues

Conoscendo bene il caro vecchio e imprevedibile Trent, la tracklist potrebbe cambiare fino all’ultimo minuto. Al progetto ha preso parte anche Rob Sheridan già collaboratore per la parte visual del progetto. Trent ha già collaborato con Atticus Ross per le colonne sonore di “The girl with the dragon tattoo” e The Social Network con i quali hanno vinto Golden Globe e Oscar.

How To Destroy Angels
How To Destroy Angels

How to Destroy Angels ha preso vita nel 2010 e vanta già la pubblicazione di un Ep il cui genere musicale nasce sull’impronta garage dei Nine Inch Nails addolcito in qualche punto a dare un dark garage dalle influenze trip hop.
Ha fatto non poco scalpore la scelta di collaborare con la Columbia, ma in relazione a questo Trent ha dichiarato:

Per quanto riguarda la nostra decisione di firmare con la Columbia, ci abbiamo pensato davvero molto e lo abbiamo fatto per più di un motivo, inclusa la possibilità di lavorare col nostro vecchio amico Mark Williams. Ci sono anche altre motivazioni meno lineari e coerenti (e probabilmente le svelerò in qualche intervista), ma sentivamo il bisogno di sperimentare e provare nuove cose per capire ciò di cui avevamo bisogno. Le produzioni completamente indipendenti hanno dei punti a favore, ma anche qualche difetto.

Beh insomma il pubblico piuttosto dovrebbe pensare al fatto che qualsiasi cosa venga toccata dal leader dei Nine Inch Nails sia un buon prodotto.
Al di là delle ironie ormai qualsiasi progetto di Trent Reznor è una garanzia, ma noi speriamo al più presto ci sia una nuova uscita per i Nine Inch Nails.
Infatti come lo stesso artista ha dichiarato in un’intervista si prevedono grandi cose per il 2013, oltre ad un tour e dei live con gli How to Destroy Angels.
Il singolo “Keep it Together” è la prova che il progetto si muove sulla linea continua della musica elettronica accompagnata dalla voce della moglie di Trent, ed è il  primo estratto da “An Omen“.
Questo video invece è il primo singolo estratto dal loro primo EP, “The Space in Between”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.