
Mare Fuori, attore ha lavorato ad Amici-foto ig@marefuori- melodicamente.com
Mare Fuori, l’attore dell’iconica serie rivela di aver lavorato anche ad Amici: ecco cosa faceva prima del successo.
Fiction di punta della produzione Rai, Mare Furi continua a conquistare gli ascolti. L’iconica serie, che racconta le vicissitudini dei ragazzi dell’IPM di Napoli, ha conquistato un pubblico molto vasto e i suoi protagonisti sono oggi dei volti molto amati. Diversi i giovani attori che oggi militano su altri set e sono oggi considerati dei professionisti, altri hanno intrapreso strade diverse, ma tutti hanno un vasto seguito soprattutto suoi social. Mare Fuori è considerata una serie fenomeno, ha avuto un successo inaspettato che è ancora oggi in ascesa.
Nel cast di Mare Fuori oltre alle giovani leve ci sono diversi attori consolidati. Tra questi Carmine Recano, che interpreta il Comandante della Polizia Esposito. L’attore vanta una carriera eclettica e versatile anche se è grazie alla nota fiction che ha ottenuto una certa visibilità. Presente anche un’artista che interpreta un personaggio di rilievo e che ha riscosso un certo successo. Il suo ruolo da cattivo non ha compromesso la sua visibilità, anzi per questo ha ricevuto diversi riconoscimenti.
Vanta varie esperienza anche internazionali e recentemente ha confessato che in passato ha lavorato dietro le quinte di Amici. Un volto accreditato del mondo dello spettacolo che prima del successo ha fatto diversi lavori. Si tratta di Lino, guardia giurata nella serie. Un ruolo molto apprezzato dal pubblico che è interpretato d’Antonio de Matteo. Recentemente l’attore ha rilasciato un’interessante intervista a Vanity Fair dove ha raccontato i suoi trascorsi professionali prima di conquistare la fama con Mare Fuori.
Mare Fuori, Antonio De Matteo: “Ho fatto il tecnico ad Amici”
Il volto di Lino in Mare Fuori ha rivelato che dopo la prima stagione della serie ha avuto una crisi, perché gli proponevano solo ruoli da cattivo: “Io sono tutt’altro che quello, anche se da una parte mi ha fatto piacere che mi affidassero una zona così delicata dell’essere umano, l’esplorazione di una parte oscura.” Gli addetti ai lavori gli hanno poi spiegato che vedevano in lui una certa sensibilità nel dare concretezza ad alcuni personaggi.

Un riconoscimento che gli ha permesso di analizzare se stesso e di considerare la cosa come un aspetto positivo. L’attore ha anche confessato che prima di approdare a Mare Fuori ha vissuto per un periodo in Irlanda e poi in Spagna, qui ha fatto diversi provini anche se ha pensato in più occasioni di rinunciare a fare l’attore.
De Matteo ha poi confessato di aver anche lavorato per un periodo dietro le quinte di Amici, un’esperienza che lo ha formato da più punti di vista e che ricorda in modo positivo: “Ho lavorato, per esempio, dietro le quinte di Amici di Maria De Filippi come operatore, anche quello mi ha portato a consapevolezze nuove”.