Parte oggi 31 MAggio e fino al 4 giugno, l’ Hit Week Cina dopo il successo delle tappe New York, Los Angeles e, dello scorso anno a Miami, da oggi fino al 4 Giugno Pechino e Shangai ospiteranno la terza edizione del Festival. A rappresentare l’Italia quest’anno sono state chiamate due tra le band più rappresentative del panorama italiano, che si esibiranno in Cina, grazie ad HIT WEEK, per la prima volta nella loro carriera, i Negrita e Subsonica. Un riconferma per il gruppo torinese che già lo scorso anno aveva partecipato all’Hit Week U.S.A. assieme a Caparezza, Nicola Conte e Casino Royale, una prima volta al festival per la band made in Siena. Questo il programma dei live che si svolgeranno in due dei templi del rock cinese: questa sera i Subsonica e domani i Negrita a Pechino (Tango 3rd Floor); il 3 Giugno i Subsonica e il 4 giugno i Negrita a Shanghai (Mao Live).
Ad aprire tutti i live ci penseranno i pugliesi La Fame di Camilla, sostenuti da Puglia Sound (il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) e due band locali cinesi gli SHANREN e ZHOU YUNSHAN.
Dopo il tour in Asia Hit Week farà tappa in Italia ad Agosto sul litorale di Terracina, in provincia di Latina con Musica, Teatro, Sport, Enogastronomia, Turismo, ed il meglio della creatività italiana attuale. Dopo la tournée italiana ad Ottobre il festival si trasferirà negli Stati Uniti. Il primo appuntamento del tuor italiano è con Enrico Brignano che sarà il 10 Agosto all’arena del Molo per la sua unica apparizione estiva nel Lazio con lo show “Tutto Suo Padre”. Il comico, interrogandosi su sè stesso, la vita, i rapporti umani, saprà come divertire il pubblico.
Il resto del cast artistico sarà svelato nei prossimi giorni con una conferenza stampa di lancio, dove sarà presentato il cartellone degli eventi e tutte le iniziative correlate che faranno di Terracina la capitale estiva d’Italia.