Della serie, galeotto fu il post. Sul sito dei Beady Eye (i nuovi Oasis orfanelli di Noel Gallagher), era comparso un post, purtroppo modificato dopo poco dagli staffer (anche se in rete è rimasto ovviamente l’originale), che svelava alcune band parte del cast del prossimo Heinken Jammin’Festival.
Oltre ai nomi già confermati, come Negramaro, Vasco Rossi e Coldplay, pare che i Beady Eyes divideranno il palco di San Giuliano di Mestre anche con i Muse e i Red Hot Chili Peppers.
Non ci sono però altri dettagli riguardo le esibizioni di questi gruppi ma è certo che si divideranno nella programmazione di questa tre giorni, che vede come headliner il 9 giugno i Coldplay, il 10 i Negramaro e l’11 Vasco Rossi. Liam e compagni torneranno in Italia a poca distanza dal loro concerto all’Alcatraz di Milano, lo scorso 16 marzo, roba da poco, se si pensa che i Muse non si esibivano sui nostri palchi dai tempi del live al Meazza di San Siro, l’8 giugno del 2010.
Per non parlare dei Red Hot, che non solo non ci venivano a trovare da tempo ma che ultimamente ha anche passato momenti non felicissimi, visto l’ennesimo abbandono del chitarrista John Frusciante. Adesso però la crisi sembra essere rientrata, tanto che la band avrebbe già terminato il prossimo disco, intitolato provvisoriamente “Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head”.