L’Heineken Jammin Festival si sposta a Milano

0
1017
Logo

Le indiscrezioni secondo le quali la rottura tra l’ Heineken Jammin Festival e il Parco San Giuliano di Mestre (Venezia) fosse vicina si sono rivelate fondate ed oggi è arrivata l’ufficialità: dopo Imola e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari,  Venezia e il Parco San Giuliano, sarà l’Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano ad ospitare il celebre Festival.

Qualche tempo fa le due ipotesi in gioco erano  quella di sospendere per un anno la manifestazione come già accadde nel 2009, la seconda quella invece di trasferire l’evento a Rho già alla ribalta durante questa estate per i concerti e gli headliner che ne hanno preso parte. Live Nation ha rilascito un comunicato ufficiale con cui oltre ad annunciare che l’Heineken Jammin Festival si farà, conferma lo spostamento della location: “Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’Heineken Jammin’ Festival 2012 si trasferisce nel capoluogo lombardo. La location cambia ma la qualità che ha caratterizzato l’unico Festival in grado di portare in Italia per 13 edizioni la più bella musica italiana ed internazionale rimane la stessa” – si legge nella nota pubblicata sul sito di Live Nation.

 

heineken jammin festivalHeineken Jammi Festival – Logo

Resta da vedere se il cambiamento di location possa in qualche modo influire sul numero di spettatori che l’evento porta: negli ultimi anni l’affluenza è stato in forte calo con l’edizione del 2011 che ha toccato il più basso numero di affluenti (circa 90.000 persone) con la metà di questi accorsi ad assistere ad una data del Vasco Live Kom ‘011. L’area del Parco San Giuliano nel 2011 ha ospitato il Salone Nautico organizzato da EXPO VENICE e la visita del Papa, ed il Comune di Venezia non aveva perso tempo attribuendo ai vertici dell’organizzazione il pagamento dei danni subiti dall’area.

Il patron di Live Nation Italia, Roberto De Luca, sullo spostamento dell’ Heineken Jammin Festival ha dichiarato:

Quelle a Parco San Giuliano sono state 4 edizioni indimenticabili. Abbiamo organizzato con il pubblico di Mestre delle serate davvero speciali. Heineken Jammin’ Festival 2012 si sposta a Milano con il meraviglioso ricordo di un parco ed una ospitalità straordinari ma con la sicurezza di offrire, anche quest’ anno, un cartellone davvero sensazionale e unico per il pubblico italiano, che sarà presentato insieme ad Heineken nelle prossime settimane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.