Proprio poche ore fa si è conclusa la prima giornata dell’Heineken Jammin Festival con Red Hot Chili Peppers, Noel Gallagher e molti altri personaggi musicali di cui abbiamo parlato per quanto riguardava l’articolo della prima giornata.
Prenderà il via fra poche ore la seconda giornata dell’amato festival italiano che, quest’anno ha trovato la sua location in Rho Fiera, luogo di cui si è ampiamente parlato nei mesi precedenti, vedasi sia la conferenza stampa a cui noi di MelodicaMente abbiamo assistito ma anche l’articolo riguardante tutti i dettagli dello spazio di Rho Fiera. Il luogo, infatti, è stato allestito a supporto del festival con varie zone di relax, zone dedicate allo sport, al divertimento ma soprattutto tantissima musica.
La scaletta del 6 luglio si comporrà di:
15:00 HJF CONTEST
16:20 Seether
17:25 Lostprophets
18:35 Evanescence
20:05 Chase & Status
21:45 The Prodigy
23:40 Gorillaz Sound System
Supportati anche dalla pagina Facebook dell’Heineken Jammin Festival che, già nella giornata iniziale ha visto numerosi album fotografici simbolo dell’euforia dei presenti, gli organizzatori sono pronti a raddoppiare il tutto per la giornata odierna. L’ambiente è alquanto rovente e, con un gruppo come i Prodigy stasera ci si aspetta davvero molto. Fautori e gruppo storico del Big Beat britannico, la formazione ormai vanta più di vent’anni di carriera. A supportare e portare ancora più energia sul palco ci saranno i britannici Chase and Status, duo elettronico formato da Saul Milton, in arte Chase e Will Kennard, in arte Status. La band sta sempre più trovando terreno fertile e, può vantare collaborazioni con importanti nomi della musica internazionale come Example, Rihanna, Cee Lo Green e molti altri.
Non possiamo di certo dimenticare gli Evanescence, gruppo musicale nato nel 1995 e portatore del metal di matrice statunitense ormai in tutto il mondo. Considerati una delle band di culto del genere, a livello prettamente giovanile, la band è supportata dalla magnifica voce di Amy Lee che è anche il fulcro dell’immagine stessa degli Evanescence. Uno show molto atteso in questo Heineken Jammin Festival così come quello precedentemente illustrato dei Prodigy.
Sul palco ci sarà spazio anche per i Seether e i Lost Prophets. I primi sono una band post grunge formatasi in Sudafrica nel 1999 mentre i secondi provengono dal Galles e il loro genere musicale si può inquadrare sotto l’alternative metal. A concludere la serata ci sarà lo show dei Gorillaz Sound System.