Esce il 4 novembre prossimo il nuovo ed atteso album di Robbie Williams il cui titolo sarà “Heavy Entertainment Show“. Il disco vanta prestigiose collaborazioni che vanno da Guy Chambers a John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran, Stuart Price e soprattutto compaiono le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev.
L’album sarà disponibile in versione Cd, Lp e Deluxe CD/DVD per Columbia Records/Sony Music, il primo dopo 11 dischi che hanno dominato le classifichedi tutto il mondo.
Così Robbie Williams ha raccontato l’album: “Stavo riflettendo sul concetto di “light entertainment” – ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me “heavy entertainment”. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!“.
Questa la tracklist di “Heavy Entertainment Show”:
- HEAVY ENTERTAINMENT SHOW
- PARTY LIKE A RUSSIAN
- MIXED SIGNALS
- LOVE MY LIFE
- MOTHERFUCKER
- BRUCE LEE
- SENSITIVE
- DAVID’S SONG
- PRETTY WOMAN
- HOTEL CRAZY (featuring RUFUS WAINWRIGHT)
- SENSATIONAL
La deluxe edition dell’album contiene uno speciale DVD con video e immagini esclusive girate dietro le quinte e altre cinque tracce:
- WHEN YOU KNOW
- TIME ON EARTH
- I DON’T WANT TO HURT YOU (duetto con JOHN GRANT)
- BEST INTENTIONS
- MARRY ME