Si terranno il prossimo venerdì in una chiesa battista di New York, in forma strettamente privata, i funerali di Heavy D, il rapper morto lo scorso 8 Novembre al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles dove era stato ricoverato in seguito ad un malore che l’aveva colpito nei corridoi del condominio di Beverly Hills dove abitava. Il rapporto della polizia, che non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito alle cause del decesso attendendo i risultati dei test tossicologici, riferisce che il rapper era coscente quando i soccorritori sono arrivati.
Membro degli Heavy D & The Boyz, è Heavy D all’anagrafe era Dwight Errington Myers, aveva solo 44 anni: in carriera aveva collezionato anche preziose collaborazioni con Michael Jackson nel brano “Jam” e con B.B. King per l’album di duetti “Deuces Wild”. “Now That We Found Love,” “Nuttin But Love” e “Somebody for Me” sono i suoi successi più amati.
Secondo le indiscrezioni riportate da TMZ Sean “Diddy” Combs, Mary J. Blige, Eddie F e G-Whiz (ex membri del Heavy D) parteciperanno alla cerimonia privata di venerdì 18 Novembre. Pare inoltre che i familiari di Heavy D organizzeranno per il giorno precedente ai funerali, una funzione pubblica per consentire a tutti i fan di dare l’ultimo saluto al rapper.
Diffusa la notizia della morte di Heavy D, molte star hanno ricordato il rapper: La Toya Jackson, sorella di Michael, aveva detto: “Il mio cuore è con la famiglia ed i cari di Heavy D” mentre MC Hammer e Ice T, gli hanno reso omaggio. L’ultimo lavoro di Heavy D, “Love Opus”, risale allo scorso Settembre.