Per molti fan dei Guns N’ Roses la reunion del gruppo era diventata argomento vivo di discussione e in tanti avevano sperato davvero di poter vedere insieme la line up originale soprattutto dopo che Axl Rose si era detto favorevole ad un incontro dei membri della band in occasione dell’ingresso dei Guns nella Rock And Roll Hall Of Fame. Axl Rose, che in un primo momento aveva rifiutato l’idea della reunion adducendo a scusante le possibili speculazioni intorno ad un simile avvenimento, qualche tempo dopo, parlando al Los Angeles Times aveva mostrato un ripensamento dicendosi convinto del fatto che la cerimonia di introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame sarebbe stata una buona occasione per riproporre qualcosa di felice.
Ecco però che in queste ore arriva la conferma ufficiale che la reunion non ci sarà: l’ha detto a chiare lettere Slash secondo il quale nel corso della cerimonia che si terrà sabato 14 Aprile a Cleveland, Ohio, non ci sarà alcuna esibizione dei Guns N’ Roses .
Il chitarrista ha inoltre confermato la presenza del batterista Stephen Adler, con cui ha recentemente collaborato per la realizzazione del nuovo lavoro del gruppo di Adler, ma non quella degli altri componenti del gruppo. E in ogni caso, anche se a Cleveland si troveranno uno accanto all’altro, i membri originali dei Guns N’ Roses non daranno vita ad alcuna performance live: un’affermazione chiara quella di Slash che sarà presente nonostante la sua vversione per le cerimonie formali da lui stesso ammessa.
Prosegue dunque la carriera separata di ciascuno dei componenti della line up originale, con Axl Rose che è in tour con la nuova formazione che porta ancora il nome dei Guns N’ Roses e Slash che alla fine del mese di Maggio pubblicherà “Apocalyptic Love“, il suo nuovo album solista.
Gli altri artisti che verranno introdotti nella Hall of Fame quest’anno sono: Red Hot Chili Peppers, Donovan, Laura Nyro, The Small Faces/Faces, Beastie Boys,The Crickets,The Famous Flames,The Midnighters, The Comets, The Blue Caps e The Miracles.