Come già annunciato qualche giorno fa, ecco che è giunto il nuovo singolo dei Green Day, “Oh Love”, accompagnato da un video che rispecchia l’essenza del gruppo. Il brano è tratto dall’album “¡Uno!” e rispecchia una predominanza del cuore rispetto alle altre parti del corpo, in una lotta di tensione continua. Diretto da Samuel Bayer, storico collaboratore dei Green Day, il brano riprende il piglio melodico – aggressivo della formazione che ormai conosce bene i meccanismi mediatici e musicali. Il video si apre infatti con la band che è situata in un camerino di modelle, che vengono riprese sinuose e ovviamente bellissime nonché seducenti. Dopo i primi secondi di apertura si passa ai Green Day che vengono ripresi mentre suonano la canzone e improvvisamente le ragazze sfoggiano sempre più interesse verso ciò che sta accadendo attorno a loro. Grande attenzione per i particolari, come gambe, labbra, sguardi, passando alla formazione che non smette mai di essere il centro e il fulcro del video. I Green Day sono sulla cresta dell’onda ormai da troppo tempo per non conoscere alla perfezione cosa vuole il loro pubblico e con questo brano accompagnato da un video altrettanto “in tema”, sembrano raggiungere l’obiettivo perfettamente. Fra tatuaggi, sorrisi, pose maliziose, la band scherza con queste modelle sempre più “groupie”. La band ha già annunciato che il prossimo singolo sarà “Kill The DJ” il cui video sarà curato sempre dal regista Samuel Bayer.
Ricordiamo che i Green Day hanno deciso di fare una vera e propria trilogia discografica mediante i tre album “¡Uno!” “¡Dos!” “¡Tré!” che usciranno rispettivamente il 24 settembre, il 12 novembre e il 14 gennaio 2013.
I Green Day sono dunque tornati con un ambizioso progetto e la giusta carica che si può evincere anche dal suddetto brano. La band punk-rock sembra aver trovato una propria “maturità” e la canzone ha soddisfatto i più, almeno leggendo i primi commenti apparsi in rete. Ricordiamo infine che i Green Day saranno fra una manciata di giorni in Italia, per la precisione il 2 Settembre prossimo, i quali si esibiranno a Bologna, nella giornata dell‘I-Day Festival. Se non volete perdervi il ritorno di Billie Joe Armstrong e soci, il 2 settembre si rivela essere una data imperdibile. Concludiamo dunque con il video, con tanto di presentazione da parte della band stessa e il cosiddetto “dietro le quinte” del videoclip, qualora non voleste perdervi neanche una piccola parte di “Oh Love”.