Continua la fiction targata Green Day. Martedì i tre americani hanno rilasciato il terzo video ufficiale, quarto inedito estratto dalla trilogia ¡Uno! ¡Dos! ¡Tre! di cui il primo è atteso il giorno 25 di questo mese, mentre gli altri due (come già ampiamente riportato) il prossimo Novembre e il prossimo Gennaio 2012. Precisamente il nuovo inedito dovrebbe far farte dell’album “¡Uno!”. Così anche Billie Joe Armstrong, Tre Cool e Mike Dirnt , in linea con i loro colleghi, hanno optato per pubblicare alcuni estratti tramite il web (in questo caso si tratta del canale ufficiale Youtube della band americana) ma resta ancora da decifrare cosa volesse dire Armstrong circa il fatto che cercano un suono che sia a metà tra gli AC/DC ed i primi Beatles.
“Nuclear Family” è dunque il terzo videoclip ufficiale registrato dalla band dopo il singolo “Oh Love!” che ha lanciato la trilogia, seguito dai videoclip di “Kill the Dj”, e dall’inedito “Let Yourself Go” di cui esiste un videoclip ufficiale registrato durante un concerto ad Austin in Texas.
Diretto da Farm League il video di “Nuclear Family” è disponibile la visione tramite il web dalle prime ore di ieri 12 Settembre 2012; i Green Day sono ripresi durante una jam session in sala di registrazione, con tanto di amplificatori, tecnici del suono, chitarre ecc. La melodia sembra evolversi più verso il pop rock che verso il punk (o meglio non proprio in linea con la dichiarazione di Billie Joe Armstrong) ma per avere un riscontro oggettivo bisogna attendere la pubblicazione dell’album attesa il giorno 25 Settembre 2012. Tuttavia questa fiction sta tenendo impegnate le maggiori testate e blog musicali e nel frattempo i tre americani sfornano inediti uno dopo l’altro. Questa è la nuova frontiera? Nel frattempo ecco il videoclip ufficiale di “Nuclear Family” terzo clip ufficiale della trilogia ¡Uno! ¡Dos! ¡Tre!.