Green Day: ascolta “Let Yourself Go”, nuovo estratto dall’album ¡Uno!

0
1123
Green Day

Tutto da ricostruire per i Green Day. Le versioni circa il malore che ha colpito Billie Joe Armstrong nella notte tra Sabato 1 Settembre e Domenica 2 Settembre 2012 (giorno in cui era attesa l’esibizione dei tre all’ I-Day Festival all‘Arena Parco Nord di Bologna) sono in contrasto tra loro e risulta difficile capire realmente quale sia stato il motivo che ha impedito ad Armstrong di presentarsi sul palco allestito per la sera di Domenica. Per la cronaca, il frontman ha accusato un forte malore nella notte tra Sabato e Domenica ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna dove (nel primo pomeriggio di Domenica) ha deciso di rinviare all’anno prossimo l’esibizione su un palco italiano comunicandolo al manager della band. Tutti a casa scontenti e rammaricati mentre l’agenzia che ha curato l’organizzazione ha dichiarato che ben presto verrano rese note le modalità di rimborso dei biglietti. Nel frattempo in rete è sbucata una nuova canzone tratta dall’album ¡Uno! (primo album della trilogia attesa dal 24 di questo mese fino a Gennaio 2013) dal titolo “Let Yourself Go”. Al momento non è stata pubblicata tramite il canale ufficiale di Youtube della band americana ma noi ve la facciamo ascoltare in anteprima.

Green Day2
Green Day

Giusto per chiarire e chiudere la questione: in un videoclip pubblicato tramite la pagina ufficiale Facebook dei Green DayMike Dirnt (basso) e Tre Cool (batteria) hanno chiarito che Billie Joe Armstrong è stato colpito da un’improvvisa influenza nel pomeriggio di Sabato scorso ed ha cominciato a vomitare a tal punto da disidratarsi. Dunque – proseguono – è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna già Sabato sera (versione contrastante rispetto a quella ufficiale) ma rassicurano i fan che torneranno in Italia la prossima estate. Nel frattempo sono attesi questa sera sul palco degli MTV VMA sperando che Armstrong sia in condizioni psico-fisiche tali da potersi esibire. E tra una “passeggiata” in ospedale, un videoclip, una foto, dichiarazioni varie e l’esibizione di questa sera è spuntato in rete il terzo estratto dall’album ¡Uno! dal titolo “Let Yourself Go”. Dopo ‘Oh Love!’ primo singolo estratto con videoclip eKill the Djsecondo estratto (anche questo con videoclip ufficiale), ecco spuntare questo nuovo estratto dalle sonorità prettamente punk rock.

A primo ascolto la canzone richiama le sonorità che si apprezzano nei precedenti album quali “American Idiot” o “Dookie” (giusto per citarne due) ma è ancora da decifrare bene cosa volesse dire Billie Joe Armstrong con “Ci siamo evoluti verso qualcosa che sta a metà strada tra i Beatles e gli AC/DC”. Tuttavia il continuo ripetersi del ritornello potrebbe risultare un pò “antipatico” anche se trasportato sul palco crea davvero un bell’effetto; il tutto avvalorato dal fraseggio di chitarra che si apprezza nell’intermezzo della canzone con l’inimitabile colpo di rullante di Tre Cool e l’autentico giro di basso di Mike Dirnt. In rete – ancora – esiste già una versione live della canzone registrata dal gruppo ad Austin in Texas durante un live set dello scorso anno, che anticipa la versione studio che vi facciamo ascoltare. Fateci sapere cosa ne pensate.


Green Day- Let Yourself Go

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.