Buone notizie dal fronte Green Day: la band statunitense ha confermato la propria partecipazione, comprensiva di performance live, agli MTV VMA 2012 che si terranno questa notte a partire dalle 2.30 (ora italiana) a Los Angeles. A dare l’annuncio è stato MTV News US, che ha voluto rassicurare i fan della presenza di Billie Joe Armstrong e soci, per mettere a tacere le voci di un possibile ritiro che erano seguite all’annullamento del concerto di Bologna dello scorso 2 Settembre a causa di un malore del frontman. Ma niente può fermare questi tre ragazzacci. Così, dopo qualche giorno di riposo, eccoli pronti a calcare il palcoscenico in una delle manifestazioni musicali più importanti al mondo.
Già volati oltre oceano, i Green Day si preparano per una nuova incredibile performance che molto probabilmente li vedrà presentare “Kill The DJ”, il secondo singolo che anticipa il nuovo disco “¡Uno!”, in uscita il prossimo 24 Settembre e primo capitolo della trilogia “¡Uno! ¡Dos! ¡Tre!”.
Ma i Green Day non saranno i soli a salire sul palcoscenico questa sera, ad alternarsi in esclusive esibizioni live saranno anche Rihanna, One Direction, Alicia Keys, Calvin Harris, Frank Ocean, Pink e Taylor Swift. A questi sono stati aggiunti appena poche ore fa altri incredibili performer, quali Nicki Minaj, Lil Wayne e 2 Chainz.
Tra gastriti fulminanti (chissà, forse sintomo di troppo stress) e nubifragi apocalittici, i Green Day non ce la fanno proprio a suonare in terra italiana, la famigerata maledizione sembra abbia colpito di nuovo e sempre più puntuale. Speriamo di riuscire a sfatare questo mito la prossima estate, periodo in cui verrà recuperata la data annullata di Bologna. Ma agli MTV VMA 2012 ci saranno.
Sì, i Green Day ci saranno. Tra poche ore li potremo vedere esibirsi e incendiare la notte di L.A., il malore la paura e lo sgomento saranno solo un brutto ricordo, si torna alla musica! Gli MTV Video Music Awards 2012 saranno trasmessi in diretta alle 02.30 su MTV (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito ufficiale della manifestazione a partire dal 7 Settembre, mentre dal giorno successivo partiranno le repliche con sottotitoli in italiano.