Green Day: Billie Joe produce il disco del figlio Joey

0
1505

Tempo di passaggio di testimone per Billie Joe Armstrong, voce di una delle pop-punk band più celebri al mondo, i Green Day: Billie ha infatti messo il proprio sigillo al debutto ufficiale nel mondo della musica del figlio Joey. E lo ha fatto producendo l’album d’esordio degli Emily’s Army, band composta da quattro ragazzi giovanissimi e di cui Joey, appunto, fa parte.

“Don’t Be A Dickè il titolo del primo lavoro della band, che verrà pubblicato il prossimo 14 Giugno negli Stati Uniti dalla Adeline Records, etichetta di proprietà del frontman dei Green Day.

Assieme a Joey, che suona la batteria, il gruppo è formato dai fratelli Max (basso) e Cole Becker (voce e chitarra) e da  Travis Neumann (chitarra): l’età media del gruppo è di 16 anni, ma i ragazzi hanno già alle spalle due anni di concerti durante i quali si sono esibiti in molti locali della West Coast americana.

Il gruppo, che ha scelto il proprio  nome  per onorare Emily, cugina dei fratelli Becker, affetta da  fibrosi cistica, è entrato in studio (Jingletown Recordings di Oakland) lo scorso Novembre per lavorare ai quattordici pezzi che compongono la tracklist dell’album, contando sul prezioso aiuto di papà Billie Joe che non ha esitato ad appoggiare in pieno le scelte dei giovani musicisti: “è ben suonato, con stacchi mozzafiato e dannatamente accattivante” – ha detto orgoglioso il leader dei Green Day riferendosi all’album.

Il primo singolo estratto da “Don’t Be A Dick , si intitola “Broadcast This“, del quale vi proponiamo lo streaming in basso e di cui il frontman e compositore degli Emily’s Army, Cole Becker, intervistato dalla rivista Spin, ha detto: “è un inno su ciò che per me  sono diventate le radio oggi. Un giorno mi sentivo annoiato e non ho trovato nulla che fosse degno di essere ascoltato, così ho scritto Broadcast This, come una sorta di enorme dito medio”.

Questa  la tracklist dell’album:

1. Broadcast This
2. Strictly For The Birds
3. Asslete
4. Rom Drom
5. Little Face
6. Ho-lloween
7. West Coast
8. Statutory Brainrape
9. Burn Apollo
10. The Gutter
11. Regan Macneil
12. I Wanna Be Remembered
13. Bad Cop
14. Loch Lomond

 

Emily’s Army by Adeline Records

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.