Il giovane rapper statunitense di origine giamaicana, Sean Kingston, è stato ricoverato nella notte di domenica 29 Maggio, al Jackson Memorial Hospital di Miami in seguito ad un grave incidente in cui è rimasto coinvolto mentre era alla guida di una moto d’acqua.
Fonti locali parlano di uno schianto contro il ponte che a Miami collega Palm Island a MacArthur Causeway, che vedrebbe coinvolto, oltre al cantante, anche un passeggero di sesso femminile. L’artista sarebbe stato soccorso da alcune persone che da una barca hanno assistito all’incidente.
Anche se le notizie sullo stato di salute di Sean Kingston sono ancora frammentarie, secondo alcune indiscrezioni il cantante sarebbe ricoverato nel reparto di traumatologia e le sue condizioni così come quelle della ragazza che era con lui sarebbero critiche, ma la notizia non è stata confermata e Lauren Ceradini, vice presidente del settore pubblicità della Epic Records, l’etichetta discografia di Kingston, ha riferito stamattina che “Sean si è stabilizzato”, smentendo così le voci secondo cui Kingston era morto.
Non c’è alcuna certezza neppure sulla dinamica e sulle cause dell’incidente, anche se gli inquirenti tendono ad escludere che il cantante fosse alla guida in stato di ebbrezza.
Sean Kingston, all’anagrafe Kisean Anderson, ha 21 anni, ed è divenuto un’icona dell’hip hop statunitense, dopo il grandissimo successo ottenuto con “Beautiful girl”, tormentone datato 2007, anno in cui è uscito come primo singolo estratto dal suo album d’esordio “Sean Kingston”. Il singolo aveva debuttato alla posizione n^ 17 della classifica Hot 100 tenendo conto delle sole vendite digitali, per poi raggiungere nelle settimane successive il primo posto della Billboard Hot 100.
Nel 2009, il cantante è tornato sulle scene pubblicando “Tomorrow” , secondo album da cui è stato estratto il singolo “Fire Burning“, per il quale ha lavorato con il celebre produttore RedOne.