Il Comune di Parma che decide di promuovere una serie di concerti di Arci Caos in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura: ecco come è nata “Musica di primavera”, una rassegna con cinque grandi artisti italiani che animeranno le serate parmensi nelle prossime settimane.
E sono davvero grandi nomi quelli che si stanno per esibire nel capoluogo emiliano al famoso Teatro Regio: si parte il 2 marzo con Luciano Ligabue che terminerà qui la sua tournée (ovunque sold out) offrendo una carrellata dei classici.
Due giorni dopo, il 4 marzo, sarà la volta dei Pooh che presenteranno il loro nuovo album “Dove comincia il sole” con la loro consueta energia.
Il 28 marzo il palcoscenico del Regio sarà tutto per una grande regina della musica italiana, Patty Pravo, che attualmente sta curando la promozione del suo nuovo album di inediti “Nella terra dei pinguini”, album preceduto dal singolo “Unisono”, scritto per lei da Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro.
Il 29 Aprile sarà invece il turno di Vinicio Capossela che tornerà nella sua amata Parma con la sua ultima fatica, l’album “Marinai, balene e profeti”, una fusione di ritmi mediterranei con Tom Waits e con le atmosfere underground della scena emiliana.
La rassegna musicale terminerà il 26 Maggio con l’esibizione di Jovanotti. forte del grandissimo successo che sta ottenendo il suo nuovo disco, “Ora”, trainato da un singolo come “Tutto l’amore che ho”. Per l’occasione il concerto non si terrà al Teatro Regio ma al Palacassa (nella zona Fiera di Parma), per riuscire ad accontentare così tutti i fans del noto cantante italiano.
Con questi concerti Parma si dimostra attenta osservatrice della realtà musicale italiana, offrendo un valido percorso nella musica italiana di qualità. E allora, buon ascolto a tutti.