Il cantante dei Foo Fighters Dave Grohl, in alcune dichiarazioni di ieri, ha detto di essere onorato di competere con la cantante Adele per la vittoria ai Grammy Awards che si terranno domenica 12 Febbraio. Anche se si esibiranno entrambi dal vivo durante la cerimonia e gareggeranno testa a testa in ben sei differenti categorie (tra cui quella del Best Album), il frontman ha dichiarato alla agenzia giornalistica AP di essere onorato di gareggiare con la cantante inglese.
Queste le parole di Dave Grohl:
“Sono felice di essere con Adele nella stessa categoria. Questo vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di buono. Penso che lei abbia dato a tutti la speranza. Ha fatto un disco incredibile, è un’artista con un incredibile talento e questo vuol dire che forse è vero che la qualità alla fine viene fuori”.
Grohl ha anche detto che non ha pianificato nessun discorso di ringraziamento nel caso lui e la sua band vincessero un premio, aggiungendo:
Non pianifico mai cosa potrei dire quando salgo su di un palco. Mio padre era uno scrittore di discorsi, e mia madre era un insegnante di comunicazione in pubblico, e se c’è una cosa che ho imparato nella mia vita è che nessuno vorrà mai leggere un discorso scritto. Bisogna solo andare sul palco e dire quello che si prova, darci dentro. Questa cosa mi ha sempre portato sfortuna. L’ultima cosa che vorresti fare è uscire là fuori con un bel discorsetto in tasca che non vorresti mai e poi mai leggere.
I complimenti pubblici di Dave Grohl non sono i primi che il frontman rivolge ad Adele. Il mese scorso lo stesso Grohl affermò che l’industria della musica aveva bisogno di più artisti come lei e insistette sul fatto che le persone sarebbero più invogliate a comprare dischi se tutti fossero al livello del disco di Adele, “21“.