Il 22enne cantante americano Chris Brown si esibirà questa domenica durante la serata dei Grammy Awards per la prima volta dopo lo scandalo del 2009, quando picchiò la sua ex-ragazza Rihanna durante la serata della premiazione, evento che ha quasi distrutto la sua carriera musicale. La cosa “curiosa” è che anche Rihanna si esibirà nel corso della stessa serate e la macchina del gossip è partita inesorabile, con voci sempre più insistenti che parlano di alcuni incontri segreti tra i due.
La notizia della performance di Chris Brown è stata data dagli organizzatori del Grammy ieri, specificando che Brown si esibirà insieme ai Foo Fighters, Lil Wayne, David Guetta e Deadmau5 per una spettacolare esibizione di musica dance ed elettronica, una prima in assoluto per i Grammy. Rihanna invece si esibirà insieme ai Coldplay.
Chris Brown quest’anno è candidato per tre Grammys: Best R&B Singer grazie al suo ultimo disco “F.A.M.E.” (Forgiving All My
Enemies), Best Rap Performance e Best Rap Song con il pezzo “Look At Me Now” dove canta insieme a Lil Wayne e Busta Rhymes. Brown manca dalle scene che contano da tre anni, da quando picchiò Rihanna al pre-party organizzato dal produttore esecutivo Clive Davis e fu condannato a cinque anni di libertà vigilata, sei mesi di servizio in comunità e terapia per gestire la rabbia. A nulla valsero le sue scuse pubbliche davanti alla giuria: la sua immagine di bravo ragazzo è svanita e la sua carriera da allora ha preso una serie batosta: di contraltare la carriera di Rihanna è esplosa, grazie anche a canzoni come “Man Down” e “Love the Way You Lie” che affrontano il tema della violenza sulle donne.
La coppia da allora ha preso strade diverse ma alcune voci degli ultimi mesi speculano su un loro riavvicinamento dopo averli visti insieme allo stesso nightclub di Los Angeles e dopo una serie di messaggi alquanto criptici su Twitter. Il portavoce di Brown si è però affrettato a specificare che si due sono “solo amici“.