Gossip “Move in the Right Direction”, il video ufficiale

0
1599
Beth Ditto - Gossip
Beth Ditto - Gossip | © VALERY HACHE/AFP/GettyImages

I Gossip sono finalmente tornati sulla cresta dell’onda con il disco “A Joyful Noise di cui abbiamo già avuto modo di parlare. Pubblicato da circa una settimana, i Gossip hanno proposto inizialmente il singolo “A Perfect World” di cui abbiamo già sottolineato la potenza e la magia della splendida voce di Beth Ditto. Ecco che è dunque giunto proprio in queste ore il videoclip di “Move In The Right Direction”, canzone collocata proprio alla quarta posizione della tracklist.

“A Joyful Noise” è il quinto disco in studio della band e, la sua uscita digitale ha anticipato di undici giorni l’uscita fisica: 11 maggio la prima e 22 maggio la seconda. La pubblicazione è avvenuta presso la Columbia Records. L’album è stato prodotto da Xenomania, fondata da Brian Higgins. Le tracce vedono la scrittura, in particolar modo, di Beth Ditto, Hannah Blilie e Nathan Howdeshell.

La traccia in questione, “Move in the Right Direction”, è stata composta da Ditto, Higgins, Scott, Jason Resch, Fred Falke e Kieran Jones. Il videoclip mostra la cantante in un modo assolutamente sarcastico continuamente vacillante fra bianco e colori. Beth Ditto balla, canta e si atteggia da vera diva, con tutta la band alle spalle che sorregge la sua splendida voce. Dal bianco a nero si passa al bianco e rosso, i ballerini sono sempre quelli, quasi asettici, quasi parte di una coreografia ben prestibilita. Ditto si muove fra cambi d’abito, sorrisi e mossette verso la telecamera, con tanto di linguaccia e di sopracciglia impreziosite da gioielli. La canzone risulta da subito orecchiabile, impreziosita da questo video molto “leggero” da parte dei Gossip in un dance super-immediato senza ricorrere, però, all’elettronica.

Beth Ditto - Gossip
Beth Ditto - Gossip | © VALERY HACHE/AFP/GettyImages

Leggendo alcuni fansite e commenti degli ascoltatori di questo brano, si è iniziato ad insinuare un paragone alquanto particolare ossia Beth Ditto è stata confrontata con Adele in versione dance. Ovviamente, entrambe, hanno una voce molto incisiva, pulita e assolutamente potente ma, ben lungi da fare dei paragoni sia da una parte che dall’altra. Ricordiamo che i Gossip si sono formati nel 1999 in Arkansas e si compongono dell’eccentrica Beth Ditto, voce e presenza scenica del gruppo, Brace Paine alla chitarra e al basso e Hannah Bililie alla batteria.

Ricordiamo che recentemente la cantante ha detto di sentirsi pronta per il matrimonio con la compagna di una vita Kristin Ogata. A riguardo, Beth Ditto ha proseguito dicendo di non sentirsi ricca e soprattutto di non sedersi sugli allori in quanto nel mondo della musica basta un niente per non avere nulla fra le mani. La cantante ha poi proseguito dicendo che lei ha sempre avuto un cosiddetto “piano B” ossia quello di studiare da estetista. Beth ha poi terminato dicendo di vivere una vita particolarmente agiata e di riconoscere ciò.

Concludendo parlando della famiglia, la Ditto ha sottolineato che lei e la compagna saranno due genitori splendidi e che è assolutamente eccitata di allargare la famiglia. Beth ha proseguito dicendo che a 31 anni è ora di iniziare a pensare seriamente a creare una famiglia e niente è meglio della sua compagna. In relazione al tempo, la cantante ha sottolineato che spera ciò avvenga all’interno di un paio d’anni. La Ditto ha poi spiegato che si ritiene assolutamente pronta di sostenere la sua situazione, ritenendo il pregiudizio verso i gay il tabù più forte rimasto ancora in piedi.

Beth Ditto ha poi dedicato “Move In The Right Direction” al presidente Barack Obama che, recentemente, si è espresso in favore dei matrimoni fra omosessuali.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.