Gorillaz: a settembre in studio per il nuovo disco

0
1219

Damon Albarn ha annunciato che a partire da settembre sarà impegnato nella realizzazione in studio del nuovo album dei Gorillaz.

La band virtuale è stata creata dal frontman dei Blur insieme al disegnatore di “Tank Girl” Jamie Hewlett, ed è composta da Noodle, Murdoc e Russell, a cui recentemente è stato aggiunto un quinto membro, Cyborg Noodle. I Gorillaz hanno pubblicato il loro ultimo disco nel 2011, “The Fall” e lo stesso Hewlett aveva dichiarato che lui e Albarn avevano in programma di registrare un seguito di “The Fall” ma che finchè era in lavorazione il nuovo disco dei Blur “The magic whip” il progetto Gorillaz era da considerarsi sospeso.

Gorillaz
Gorillaz

 

I Gorillaz si sono fatti conoscere nel 2000 con il singolo “Clint Eastwood” con il quale sono esplosi, per poi ottenere con il primo disco omonimo l’inserimento nel Guinness dei primati come band virtuale di maggior successo con 6 milioni di copie vendute. A “Gorillaz” ha seguito il secondo disco in studio “Demon Days” da cui sono stati tratti singoli come “Feel Good Inc“, “Dare“, “Dirty Harry” e “El mañana/Kids with Guns“. Nel mese di marzo del 2010 è stato pubblicato il terzo album “Plastic Beach“, seguito il 25 dicembre dello stesso anno dal quarto album “The Fall“.

Il 31 gennaio 2015 Jamie Hewlett aveva annunciato il ritorno dei Gorillaz pubblicando attraverso il social network Instagram nuovi disegni di Murdoc Nicalls e di Noodle e questi rumors sono stati finalmente confermati da Albarn stesso che pare aver trovato il tempo tra i suoi millemila impegni per ripartire con i Gorillaz: “Sto per iniziare, nel mese di settembre, la registrazione del nuovo disco dei Gorillaz. Sono stato molto, molto impegnato, quindi non ho avuto la possibilità finora. Mi piacerebbe proprio tornare a quella routine di essere a casa e andare in studio cinque giorni alla settimana.”

Le prime fasi di registrazione del disco dovrebbero nel settembre di quest’anno e probabilmente la pubblicazione del disco avverrà nella prima metà del 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.