Gorillaz: a Natale il nuovo album. Gratis?

0
1201

La band di Damon Albarn prepara un dono di Natale che di sicuro sarà gradito ai fan:  pare infatti che il gruppo abbia in mente di lanciare il 25 Dicembre il  free download di un nuovo album, come annunciato da Jamie Hewlett.

Tuttavia non c’è certezza sulle modalità del rilascio dato che il privilegio potrebbe essere rivolto esclusivamente ai membri del fan club, la cui iscrizione parte da 30 sterline all’anno: sul sito del gruppo si legge infatti  una frase piuttosto vaga: sub division members get extra special cool stuff!.

Si tratta dell’album che Damon Albarn ha dichiarato di aver prodotto servendosi  esclusivamente del suo i-Pad, in perfetto stile band virtuale: il tutto avverrà attraverso un vero e proprio Calendario dell’Avvento, attraverso cui la band offre di giorno in giorno dei regali: filmati, wallpaper, foto e  altro materiale inedito.

“La vigilia di Natale distribuiremo il video di una delle nuove canzoni dell’album“, ha dichiarato Hewlett al quotidiano australiano Perth Now.”Il giorno dopo i fan riceveranno l’intero album, in download, come regalo“.

Il tutto si accompagna ad una serie di voci sul futuro dei Gorillaz: Damon Albarn, tenutario del marchio Gorillaz, ha dichiarato che potrebbero essere in arrivo novità anche sgradite ai fan: “Non possiamo andare avanti con questo ritmo e su questa scala. Certo, abbiamo un grande successo, ma non so fino a che punto riusciamo a comunicare delle idee al pubblico” e Jamie Hewlett ha pronunciato parole molto più forti: La fine del tour sarebbe il momento perfetto per chiudere l’esperienza dei Gorillaz- ha detto, aggiungendo:”Questa comunque non è una dichiarazione“.

In attesa di ulteriori chiarimenti, vi lasciamo al video del brano feat. Snoop Dogg & Hypnotic Brass Ensemble rilasciato il 7 Dicembre. Il pezzo si intitola “Welcome to the World of the Plastic Beach” e nella clip Snoop Dogg in vesti di capitano di un’imbarcazione da il benvenuto nel  mondo di Plastic Beach, che rischia di essere l’ultimo album dei Gorillaz.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.