Google Music Store: i primi screenshot

0
1361

Del nuovo store digitale Google Music ve ne avevamo già parlato, accennandovi anche alle non poche difficoltà riscontrate  dal colosso di Mountain View a stringere accordi con le case discografiche.

Proprio in riferimento alle major, sembra che Google sia riuscito a coinvolgere nel suo progetto solo la Universal Music e la EMI, mentre fumata nera per gli accordi con Sony e la Warner Music. Maggiori informazioni potremo scoprirli solo tramite la voce diretta di Mountain View gia nelle prossime ore.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete, infatti, Google Music Store sarà presentato domani, 16 Novembre, nel corso di una conferenza stampa, “These Go To Eleven”, di presentazione della versione beta della piattaforma.

Ciò che finora è trapelato in rete sono alcuni screenshot sulla presunta applicazione per dispositivi Android e alcune caratteristiche che ne contraddistinguono la piattaforma.

Innanzitutto la musica sarà suddivisa per singoli, generi e artisti. L’utente può decidere di scaricare un solo singolo o l’intero album e, ovviamente, per lui la possibilità di ascoltare un’anteprima del prodotto che ha intenzione di acquistare. Il costo dei singoli dovrebbe variare tra i 0.99 $ o 1.29 $ con possibilità anche che si riducano a 0.72 € e 0.94 € (costo ben più inferiore rispetto a quello offerto da iTunes) e, inoltre, la possibilità per gli utenti di avere un brano gratuito al giorno, la “Free Song of the Day“, ovvero una diversa canzone sarà messa a disposizione per il download gratuito. Infine Google Music Store offre anche la possibilità di condivisione dei brani online e allo stesso tempo funziona come social network per tutti gli utenti registrati a Google+.

L’attesa per questo nuovo Music Store è tanta, soprattutto per capire in che modo riuscirà a dar fastidio ad un colosso come iTunes in quest’ambito e soprattutto come riuscirà a farlo senza il contributo delle major.

Queste intanto alcuni screenshot trapelati in rete

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.