Dopo il successo del live di Milano gli Interpol tornano in Italia il 30 Maggio prossimo per un’unica tappa del loro tour in programma all’Atlantico di Roma.
Nel settembre 2010 la band ha pubblicato il suo quarto album omonimo che, insieme ai precedenti lavori, è considerato un vero caposaldo del rock moderno. Interpol è infatti il nome che più di tutti ha incarnato la rinascita della new-wave e, soprattuttocon i primi due dischi “Turn Off The Bright Lights” e “Antics” (idolatrati da Pitchfork ad NME, passando per Mojo ed Uncut), hanno steso i canoni per aggiornare quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen ed inevitabilmente Joy Division.
L’omonimo album è stato realizzato dalla band con la collaborazione di Cooperative Records, per poi registrare il tutto all’Electric Lady Studios di New York e poi mixato il tutto a Londra con l’aiuto del mago Alan Moulder (Depeche Mode, Placebo, Nine Inch Nails, White Lies). Il risultato di “Interpol” è il classico suono di questa importante quanto influente band: rock oscuro, orchestrale, magmatico, elettrificato, ipnotico. La band si presenta nella nuova formazione. Lo storico bassista Carlos D è stato sostituito da Brad Truax, musicista molto noto nell’ambiente musicale alternativo newyorkese, che si unisce all’altro turnista che gravita da tempo nella band, il tastierista/corista Brandon Curtis celebre per essere la mente e frontman degli psichedelici The Secret Machines.
L’appuntamento per vedere dal vivo gli Interpol è per il 30 Maggio 2011 all’Atlantico Live di Roma.
Apertura porte: ore 19.30 – Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo del biglietto: 30 euro + diritti di Prevendita