Ci sono una manciata di giorni all’anno dove la piccola cittadina di Glastonbury viene letteralmente presa d’assalto per uno dei più importanti Festival di arte e musica al mondo. Stiamo parlando del Glastonbury Festival che per la precisione si tiene a Pilton, a circa 10 km da Glastonbury nel Somerset dell’Inghilterra.
Il festival, sold out praticamente da quando sono stati messi in vendita i biglietti, è considerato “figlio” dei festival hippie. Tanta arte, tanti spettacoli ma soprattutto musica di altissima qualità. Anche quest’anno il Glastonbury si terrà nell’ultimo week-end di Giugno, per la precisione dal 28 al 30 Giugno. Appena è stata annunciata la line-up in rete è scattata naturalmente l’invidia generale: un cartellone semplicemente meraviglioso.
I tre grandi nomi sono The Rolling Stones, Arctic Monkeys e Mumford & Sons che si esibiranno sul palco principale denominato Pyramid Stage. Partecipare al Glastonbury è il sogno di qualunque artista, specialmente made in UK. Elenchiamo solo gli artisti che saliranno sul palco della “Piramide” ma anche gli altri palchi si animeranno con band assolutamente di rilevanza. Siete pronti a sopportare una line-up così bella?
Arctic Monkeys, The Rolling Stones, Mumford & Sons, Dizzee Rascal, Primal Scream, Nick Cave & The Bad Seeds, Vampire Weekend, Elvis Costello, The Vaccines, Kenny Rogers, Ben Howard, Rita Ora, Rufus Wainwright, Jake Bugg, Professor Green, Laura Mvula, Billy Bragg, Rokio Traoré, First Aid Kit, Haim. Il Glastonbury Festival 2013 si presenta così, con una grafica essenziale, schizzi di colori e un sold out ormai accertato da molti mesi. Se si pensa che la qualità sugli altri palchi sia inferiore, assolutamente c’è da ricredersi. L’Other Stage presenta infatti: Portished, Chase & Status, The XX, Foals, Example, The Smashing Pumpkins, Alt-J, Two Door Cinema Club, Tame Impala, Editors, Of Monsters and Men, The Hives, Amanda Palmer e moltissimi altri. Il grandissimo nome è quello dei Rolling Stones che si esibiranno nella serata di Sabato 29 Giugno 2013. Attenti ai deboli di cuore nella lettura di questa line-up stratosferica.