Il 13 Novembre scorso è stato pubblicato “Supermarket“, un album contenente nove brani inediti di Giusy Ferreri prima che partecipasse ad X Factor, quando era ancora una commessa. Per questo motivo la Ferreri aveva denunciato la sua ex casa discografica, la spherica, con la richiesta di ritirare il CD dal mercato.
La richiesta però non è stata accolta dal tribunale che, anzi, la condanna a pagare le spese processuali.
“Le registrazioni e tutti i diritti ad esse connesse appartengono al produttore, in maniera assoluta e per sempre, il quale potrà utilizzarle per qualsiasi uso e scopo e potrà diffonderle o riprodurle attraverso qualsiasi mezzo presente e futuro“
Recita così la sentenza emessa dal giudice. La Ferreri aveva firmato il contratto con SPherica nel 2005.
Soddisfatto della sentenza è il produttore discografico Maurizio Parafioriti che sottolinea:
“Non ho mai voluto nuocere a Giusy, anzi, con Supermarket mi sono posto l’obiettivo di mostrare al grande pubblico le sue doti cantautorali fino ad ora rimaste celate. È ora che Giusy capisca in maniera definitiva che X-Factor è finito e che il pubblico si aspetta che si metta in gioco. Anche perché ha tutte le carte in regola per farlo, come è evidente in Supermarket“.
Intanto L’ex concorrente di X Factor ha fatto sapere di aver deciso di pubblicare alcuni brani come “Il Vento”, “Semplicemente” e “Pensieri” nel suo prossimo album in uscita nel 2010.