Giusy Ferreri: parla di “Fotografie” e prende le distanze da “Supermarket”

0
799

Giusy Ferreri - Fotografie - Artwork

Uscirà il 20 Novembre 2009 “Fotografie“, l’album di cover di Giusy Ferreri. Durante la presentazione del suo nuovo progetto spiega – “Volevo che il pubblico conoscesse ciò che ascolto e venisse a contatto in questo modo con un nuovo aspetto di me. Il pubblico probabilmente gradisce, soprattutto se rivisiti le canzoni: è una cosa che ho avuto modo di capire, grazie a X Factor“.
Nella scelta dei brani da includere nell’album è contato molto il parere di Tiziano Ferro:
Tiziano è entrato subito nel progetto, consigliadomi sulle canzoni, rendendosi disponibile a tradurle” – afferma la cantante – “La mia lista iniziale era un po’ introspettiva, Tiziano mi aiutato a renderla un po’ più solare“.
Tiziano Ferro ha tradotto per lei in italiano i testi di brani internazionali come “Villarejo‘” (Piccolo Villaggi) della cantautrice brasiliana Marisa Monte o “Como quieres que te quieras” (Come pensi possa amarti) di Rosario Flores, ma anche “Made to love magic” di Nick Drake, che Tiziano ha trasformato in “La Magia è la mia amante”.
A chi le chiede cosa pensa di “Supermarket“, l’album di inediti (al quale aveva collaborato scrivendo quattro brani e registrandone i pezzi) e che uscirà in contemporanea con “Fotografie” dice: “Sono stata vittima di un’ingiustizia e sto vivendo molto male questa uscita di cui non mi assumo la responsabilità. Quelle cazoni sono semplici provini che non avrei mai proposto, alcune sono totalmente immature e non mi rappresentano.”

Intanto a Dicembre inizierà a lavorare al nuovo album previsto per il 2010 e che assumerà una svolta più rock.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.