Tornata sulle scene in occasione della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano in gara “Ti porto a cena con me“, preferito dalla giuria al brano “L’amore possiede il bene”, Giusy Ferreri torna anche sul mercato discografico, a distanza di tre anni dall’ultimo album di inediti pubblicato. Esce oggi in tutti i negozi di dischi e nei digital store “L’Attesa”. Giusy Ferreri ha trascorso gli ultimi due anni cercando nuovi spunti per questo album. La maggior parte dei brani che compongono “L’Attesa” sono scritti dalla stessa cantante e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.
L’album “L’Attesa” (Sony Music), prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e con la supervisione di Michele Canova, è un perfetto connubio tra sonorità pop e la voce unica e calda di Giusy Ferreri.
Questa la tracklist de “L’Attesa”:
- Inciso sulla pelle
- Nessuno come te mi sa svegliare
- L’amore possiede il bene
- Ti porto a cena con me
- L’anima
- Per dare di più
- Victoria
- Neve Porpora
- La bevanda ha un retrogusto amaro
- Lacrime
- Qualunque vita è straordinaria
In occasione dell’uscita del disco sono previsti una serie di appuntamenti in cui giusy incontrerà i fan per presentare l’album e firmare copie. Dopo l’appuntamento di ieri 24 Marzo a Milano oggi martedì 25 marzo la cantante sarà a Vittuone (MI) (alle ore 17.00 al Saturn c/o cc Il Destriero – Via Piemonte, 203 S.P. 227 dir. Vittuone/Cislano, 2 ); venerdì 28 marzo a Roma Lunghezza (ore 17.00 c/o Saturn cc Roma Est – Via Collatina km 12.8).
Dal 2008 ad oggi Giusy Ferreri ha pubblicato l’EP “Non ti scordar mai di me” (3 volte disco di platino), il cd di inediti “Gaetana” (5 dischi di platino in Italia e 2 in Grecia), l’album di cover “Fotografie” (disco di platino in Italia e in Grecia) e “Il Mio Universo“