Arriva “Giungla”, nuovo album di Paola e Chiara

1
2638

Esce oggi, martedì 11 giugno, l’ottavo album di inediti delle sorelle milanesi Paola e Chiara, intitolato “Giungla”. L’album contiene, oltre al singolo di lancio “Divertiamoci (perchè c’è feeling)” arrivato primo nella classifica degli album dance su iTunes in Italia (4° in Spagna e 6° in Argentina) , anche il brano ‘Tu devi essere pazzo” con il Feat. di Moreno (il 23 enne trionfatore dell’appena conclusa edizione di “Amici”). “Giungla”, affermano le due cantautrici,è “una metafora di come viviamo oggi e di come possiamo liberarci dalle convenzioni. L’unico modo per affrontare la giungla è saper trovare la giusta combinazione tra istinto, entusiasmo ed energia ed è questo che la canzone vuole trasmettere.” A chiudere l’album una particolare versione in lingua cinese del successo delle due cantautrici  “A modo mio”.

L’ottavo album però, potrebbe essere anche l’ultimo, come lascia intendere lo sfogo su Facebook di Chiara: “Dopo diciassette anni dedicati alla musica – scrive la Iezzi – mi sento di dire che nessuno ha mai veramente creduto in noi. Ecco perchè “Giungla” è probabilmente l’ultimo disco. Il pop dance all’estero è una realtà, un business, qui non si capisce perchè siamo le uniche a farlo. L’avete notato, vero? No, ecco” . “Le nostre interviste – prosegue la cantante – sono sempre tra le più lette e se siamo in tv c’è audience e interesse ma poi veniamo trattate e relegate come due che non hanno fatto niente o prese in giro mentre vengono sempre spinti i soliti noti. Anche se si viene relegati, ciò non vuol dire che non hai valore, fanno solo finta che non ce l’hai. Fanno finta che non sei d’interesse per le persone. Ma io penso e credo che noi alle persone interessiamo eccome. Nel cd abbiamo fatto tutto per bene, niente è lasciato al caso. Se avete un’aspettativa alta sarete contenti delle canzoni, per il resto abbiatene cura”. Nota polemica, quella della cantante, che lascia trasparire le motivazioni della scelta di abbandonare il mondo della musica, o almeno quello discografico, dopo la pubblicazione di questo ultimo lavoro.

cover ALBUM paola&chiara giungla (1)

 

La tracklist dell’album è così composta:

1) Divertiamoci(perchè c’è feeling)Feat.Razza Krasta
2) Tu sei l’anno che verrà
3)  Tu devi essere pazzo-Feat.Moreno
4) Non c’è me senza te
5) E se per caso
6) Ma tu non puoi(più chiamarla felicità)
7) Stai dove sei
8) Non piangere per me
9) Non sei più tu
10) Ultime gocce d’estate
11) Che mi importa di te
12) La voce dentro me
13) Divertiamoci(perchè c’è feeling) Nico Romano RMX
14) Ba Xin Fang Kai (A modo mio)_chinese version
15) Tu devi essere pazzo.

L’album sarà sulle piattaforme digitali distribuito da Pirames International e nei negozi di dischi distribuito da Self ed è disponibile l’ascolto di tutte le tracce su Spotify. E’ prodotto da Nicolò Fragile (già produttore di Mina, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi e molti altri) e Paola e Chiara Iezzi.

1 COMMENT

  1. ho comprato GIUNGLA e sono……. STUPITO DA QUESTO DISCO BELLISSIMO !!!!!!!!!!! UN LAVORO PERFETTO E CON UN SOUND PERFETTO !!!! sullo stereo SUONA CHE LA META’ BASTA !!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.