Giulio Casale presenta a Roma il suo nuovo disco

0
727
Giulio Casale - Dalla parte del torto - artwork

Giulio Casale è una delle personalità italiane più particolari in quanto la sua carriera si è sempre contraddistinta per un miscuglio di scrittura, musica, arte in senso lato e cinema. Giulio Casale però non ha mai abbandonato la sua voglia di fare musica e qualche giorno fa, come vi abbiamo prontamente spiegato, è uscito il nuovo disco dal titolo “Dalla parte del torto”.  Anticipato dal singolo “Fine“, l’album verrà proposto live in una serie di date, ma la presentazione ufficiale del disco è stata ufficializzata solo quest’oggi:  Casale proporrà dal vivo il nuovo album all’interno dell’evento Rocksteria che si terrà al Pulcino Ballerino di Roma il prossimo 18 Marzo.

Giulio Casale interpreterà il disco in acustico, chitarra e voce, nel corso di un appuntamento organizzato per unire evento gastronomico e culturale con ambientazioni musicali: Rocksteria  è diventato infatti uno degli appuntamenti più apprezzati nel contesto romano.

Ritornando a parlare del nuovo album, pubblicato da Bolletino Edizioni Musicali/Novunque, distribuito da Self e per il digitale da Pirames International, si tratta di un disco registrato e mixato da Marco Tagliola già al lavoro con grandi nomi dela musica italiana (tra gli altri Baustelle, Vinicio Capossela, Mauro Ermanno Giovanardi) al Perpetuum Mobile di Nave; “Dalla parte del torto” ha visto come curatore Giovanni Ferrario che ha collaborato in passato con P.J. Harvey, John Parish, Morgan, Luci della Centrale Elettrica.

COVER DISCO B
Giulio Casale - Dalla parte del torto - Artwork

“Dalla parte del torto” vede, oltre a Giulio Casale, la partecipazione di altri artisti : Giovanni Ferrario (basso, organo, piano, armonio, tastiere, chitarra acustica), Antonio Gramentieri (chitarra elettrica, chitarra baritono, lap steel, slide, bass IV, 12 corde, chitarra preparata, diamonica), Diego Sapignoli (batteria, percussioni, vibrafono, percussioni elettriche), Alessandro Fabbro (tromba), Paolo Botti (violino) e Marco Tagliola (fischio, Binson&Roland echo).

Concludiamo ricordandovi la tracklist “Dalla parte del torto”:

  1. “La tua canzone”
  2. “La mistificazione”
  3. “Apritemi”
  4. “Un’ossessione”
  5. “Virus A”
  6. “Fine”
  7. “Magic Shop”
  8. “La Merce”
  9. “Personaggio Comune”
  10. “Senza direzione”
  11. “La febbre”
  12. “La tua canzone #9”

Tutti coloro che si possono recare a Roma, dunque, si segnino l’appuntamento:

  • Giulio Casale – Rocksteria, Pulcino Ballerino – Roma dalle ore 11.00 alle ore 15.00 domenica 18 Marzo 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.