Giovanni Allevi continua il suo viaggio per l’Italia con il suo Alien Tour e dopo i grandi successi ottenuti con i concerti di Roma, dove è stato applaudito da oltre 7 mila spettatori, Napoli, che l’ha accolto nell’atmosfera magica del Teatro San Carlo, Pescara, tappa che ha registrato sold out e poi ancora, Pordenone, Padova, Alessandria, Viareggio, Civitanova Marche, Ravenna e Piacenza, è pronto per nuovi live in cui proporrà tutti i suoi più grandi successi e i nuovi brani tratti da “Alien“, l’ultimo album.
“Gli Alieni siamo noi che con la nostra sensibilità cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. È la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni”- queste sono le parole usate da Allevi per presentare il suo ultimo lavoro.
Anche stasera il musicista sarà impegnato con un concerto a Verona: seguiranno numerose date tra cui quella di Bergamo del 5 Aprile che si inserisce nell’ambito della rassegna artistica “Dai Credito alla Solidarietà“, istituita dalla Fondazione Credito Bergamasco e giunta alla sua decima edizione.
Lo scopo perseguito dall’iniziativa è quello di rendere accessibili al grande pubblico eventi a costi contenuti, unendo arte e beneficenza, tanto che l’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Paolo Belli che da anni sostiene i progetti di ricerca della Divisione di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Questo il calendario dei prossimi concerti di Giovanni Allevi:
- 21 Marzo –Verona, Teatro Filarmonico
- 22-23 Marzo – Torino, Teatro Colosseo
- 27 Marzo – Firenze, Teatro Verdi
- 28 Marzo – Siena, Teatro Dei Rinnovati
- 29 Marzo – Montecatini, Nuovo Teatro Verdi
- 31 Marzo – Rende, Teatro Garden
- 1 Aprile – Latina, Teatro D’Annunzio
- 3 Aprile – Ancona, Teatro Delle Muse
- 5 Aprile – Bergamo, Teatro Creberg
- 6 Aprile – Genova, Teatro Carlo Felice
- 7/8 Aprile –Milano, Teatro Smeraldo