Si è chiusa con il botto e ancora una volta all’insegna della musica il varietà di Giorgio Panariello su Canale 5: nel corso della serata di ieri infatti il palco, all’interno degli studi di Cinecittà dal quale sono andate in scena le puntate del one man show “Panariello non esiste”, ha accolto tra gli altri Raffaella Carrà, Renato Zero, Biagio Antonacci e Laura Pausini.
Dopo averlo ammirato nell’imitazione pregievole che Giorgio Panariello fa del cantutore romano, Renato Zero, si è esibito ieri per l’ultima puntata del programma, salendo sul palco prima accanto a Raffaella Carrà e al conduttore toscano, tra i calorosi applausi del pubblico, per poi tornare in scena da solo.
Sono seguiti gli sketch comici che hanno reso celebre Panariello e momenti di bella musica sostenuti dalla presenza di Nina Zilli: per lei e Panariello c’è stato spazio per una doppia interpretazione con “Non amarmi” e “Non ci lasceremo mai”. Performance live anche per Biagio Antonacci e Laura Pausini che si sono poi esibiti prima separatamente e poi insieme sulle note di “Vivimi“, brano che il cantautore milanese ha scritto nel 2004 per l’amica che l’aveva inserito tra i pezzi dell’album “Resta in ascolto”. Con quella canzone, tradotta anche nella versione spagnola “Viveme”, Laura Pausini si è aggiudicata la vittoria di un Grammy.
Inedito ed esclusivo il duetto di ieri sera: per la prima volta infatti Laura Pausini e Biagio Antonacci, amici di vecchia data, hanno interpreteto insieme il brano “Vivimi” che Antonacci aveva già proposto in una sua versione, inserendone una cover nell’ album del 2008 “Il cielo ha una porta sola“: un grande regalo dunque per Giorgio Panariello e il suo pubblico che ha assitito ad una serata davvero ricca, incentrata sul tema “Essere o Apparire” che ha regalato al comico un boom di ascolti con il 25,19% di share.