Giorgio Panariello ospita Baglioni Ranieri e Sangiorgi

0
1114
Giorgio Panariello | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Siamo arrivati alla terza puntata dello show di Canale 5 “Panariello non esiste”, condotto dal comico toscano Giorgio Panariello e che andrà in onda in questa sera di lunedì 19 Marzo alle ore 21.10 circa. Come già nelle due puntate precedenti, anche stasera saliranno sul palco ospiti di eccezione, anche dal mondo della musica (che è poi l’ambito che più ci interessa). Il tema attorno a cui ruoterà tutta la trasmissione sarà il confronto tra generazioni differenti: ecco quindi che sui nostri schermi si alterneranno Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, per quanto riguarda le sette note, ma anche Rocco Papaleo, Martina Stella ed il presentatore di “Matrix” Alessio Vinci.

Al fianco di Giorgio Panariello tra poco vedremo, quindi, tra canzoni e gag esilaranti, la storia degli ultimi 50 anni della musica italiana. A cominciare da Massimo Ranieri, bandiera della musica leggera del nostro Paese e della tradizione partenopea, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Non solo un cantante, bensì un artista a tutto tondo, che si è dedicato anche alla recitazione a teatro con risultati assolutamente ammirevoli. Recentemente lo abbiamo anche visto su Rai 1 in alcune trasposizioni televisive di celeberrimi spettacoli di Eduardo De Filippo, come “Filomena Marturano” e “Questi fantasmi!”.

83127295
Giorgio Panariello | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Salendo poi la linea del tempo arriviamo a Claudio Baglioni, uno di quei cantanti che potremmo definire parte del patrimonio nazionale, perché tutti, nessuno escluso, conosciamo le sue canzoni d’amore. Da “Questo piccolo grande amore” tormentone ed immancabile presenza ad ogni falò che si rispetti a “Passerotto non andare via”, come viene spesso erroneamente chiamata “Sabato pomeriggio”.

La lista di successi è lunga, quasi infinita e la conosciamo praticamente tutti. Altrettanto nota a tutti è la capacità di comunicare di Claudio Baglioni e la sua continua attività live. Lo scorso Dicembre ha tenuto dieci concerti a Roma nell’ambito del “Dieci dita”, con cui ha ripercorso i suoi molto anni di carriera.

E arriviamo al terzo ospite di Giorgio Panariello questa sera: Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro. Un gruppo che dal Salento si è fatto largo a poco a poco nel difficile mondo della musica, fino a conquistare l’Italia intera. Per loro concerti sold out, dischi in vetta alle classifiche di vendita, singoli trasmessi continuamente in radio.

Possiamo aspettarci veramente di tutto da questa terza incredibile puntata di “Panariello non esiste”, chissà che cosa potrà mai combinare il padrone di casa Giorgio Panariello in compagnia di tre personaggi come questi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.