Finalmente la cantante romana Giorgia torna con un nuovo album: il prossimo 5 Novembre pubblicherà una raccolta di inediti ricchi di straordinarie collaborazioni tutte internazionali. Fortunatamente, i fan avranno un piccolo assaggio riguardo questo nuovo progetto in quanto giovedì 4 Ottobre uscirà in tutte le radio italiane, iTunes e store digitali il singolo ufficiale estratto dall’album intitolato “Quando una stella muore“.
L’annuncio è stato dato dalla stessa Giorgia sul suo profilo ufficiale del popolare social network Facebook snocciolando anche qualche dettaglio sul disco con un breve filmato dove sono riprese alcune sessioni di prova:
“Quando una stella muore sarà in radio dal 4 ottobre, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 5 novembre, allego videino con i mitici Gary Novak,Reggie Hamilton, Michael Landau, Jeff Babko,in studio per me a L.A. magicamente condotti da Michele Canova Iorfida”.
Come si vede dal filmato (è anche riportato sul sito della Sony Music), il singolo è stato registrato tra gli studi “Sunset Sound” di Hollywood e quelli di Milano in collaborazione con il produttore musicale Michele Canova, conosciuto già per aver lavorato al precedente album “Dietro le apparenze”.
Inoltre, alcuni brani sono stati incisi da Csaba Petocz, produttore e fonico di Cher, Metallica, LeAnn Rimes, Mark Knopfler e altre icone del music-biz, presso uno studio che si dice sia molto apprezzato persino da Prince. In questi giorni Giorgia sta seguendo il mixaggio dei brani ma riesce a mantenere il segreto sia sul titolo dell’album che per i singoli e per le collaborazioni che vi saranno anche se si parla già di artisti internazionali del calibro di Olly Murs, superstar del pop inglese che a San Siro ha aperto il concerto di Robbie Williams, o come Busbee (autore della hit E’ l’amore che conta) per Did I Lose You.
Se anche voi siete curiosi del nuovo album della cantante romana, accendete la radio il 4 Ottobre: siamo sicuri che non ne rimarrete delusi.