E’ una Giorgia diversa, sbarazzina e spensierata quella che ritroviamo a 4 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Stonata“. Da oggi è infatti in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes il nuovo singolo della cantante dal intitola “Il mio giorno migliore“, canzone che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo settembre.
Il brano è caratterizzato da sonorità completamente diverse da quelle a cui la cantante romana ci ha abituato, un brano pop-dance che comunque mette in risalto le capacità canore della cantante. Il cambiamento di Giorgia non riguarda solo la sua attività artistica ma soprattutto quella privata, la cantante infatti è da poco diventata mamma del piccolo Samuel (15 mesi) avuto dal suo compagno Emanuel Lo, più giovane di lei di 8 anni:
“Ho cercato per anni pulizia, precisione, un suono perfetto. Distraendomi dalla funzione primaria del canto: cantare dev’essere anche liberatorio, un modo di esprimersi senza pensarci troppo. Il mio spartiacque, la vera differenza tra il prima e il dopo, è Samuel: adesso non ho spazio per rimuginare, mentre compongo mi chiedo se ho comprato i pannolini, se li ho lavati, se ho preso le cose giuste per la pappa” – ha spiegato l’artista nel corso di un’intervista per Tgcom.
“Il mio giorno migliore” racconta proprio del “giorno migliore che esiste per ciascuno di noi, il giorno in cui l’anima funziona davvero dando un senso alla nostra esistenza e soprattutto ci ricorda il motivo del nostro vivere quotidiano“, un pensiero che si riflette nel suo stato d’animo attuale.
Anche Giorgia ha voluto dare il suo parere sui prossimi referendum a cui la popolazione è chiamata ad esprimersi, dalla sua pagina di Facebook l’artista così scrive: “Acqua e nucleare sono due temi importanti, è bizzarro vederli così vicini e così diversi. Un voto non dato è un’occasione persa, una resa alla non coscienza.”
A seguire vi proponiamo l’ascolto de “Il mio giorno migliore“, fateci sapere se avete gradito la nuova Giorgia.
Francamente non mi piace questa scopiazzatura alla buona di Rihanna. Suonini bellini ma acerbi, voce sempre la solita, canzone banalotta. Giorgia resta sempre l'”Ammericana all’ amatriciana de Noantri”.
canzone divina un po’ allla paola e chiara con pioggia d’estate.. molto ritmata e danc favolosaaa
@GIOVANNI L.
Ma stai in silenzio che fai piu’ bella figura!!!
Ha fatto la cosa migliore ad uscire con questo tipo di canzone prima dell’estate, vediamo cosa ci aspetta nel nuovo album!
Sempre grande Giorgia!!!