Di fronte alle grandi emergenze provocate dai disastri ambientali gli artisti non rimangono con le mani in mano ma, anzi in molti casi e soprattutto purtroppo negli ultimi anni, musicisti, cantanti ed artisti vari si sono mobilitati per dare una mano, facendo della loro arte un modo per stare vicino a chi è stato colpito dal dolore raccogliendo fondi per la ricostruzione. Questa volta è stato Gino Paoli a chiamare a raccolta i più grandi artisti della musica italiana e ad organizzare “Una mano per Genova” un concerto per raccogliere fondi per aiutare la popolazione genovese dopo le alluvioni che lo scorso mese hanno devastato la Liguria.
Il prossimo 20 dicembre Gino Paoli sarà sul palco del 105 Stadium di Genova Fiumara insieme a Renzo Arbore, Pippo Baudo, Mario Biondi, Danilo Rea, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Renato Zero e molti altri ancora. “Una mano per Genova” è un evento organizzato in collaborazione con Duemilagrandieventi.
Paoli ha deciso dunque di tendere una mano alla sua amata città e ha spiegato che i fondi raccolti saranno destinati soprattutto alla realizzazione di iniziative tese a far si che i disastri come quelli che hanno colpito nelle scorse settimane Genova, la Liguria e altre regioni d’Italia non debbano più succedere.
Così come era già accaduto negli scorsi anni per le iniziative in favore di altre popolazioni, come per esempio gli eventi destinati alla raccolta fondi per le persone colpite dal terremoto a L’Aquila e nel resto dell’Abruzzo, la risposta degli artisti coinvolti non si è fatta attendere. Tutti hanno dato la propria disponibilità e così oltre agli artisti già citati si esibiranno sul palco tra gli altri anche Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Vittorio De Scalzi, Roberto Gatto, Beppe Grillo, Michele Maisano, Enrico Rava
L’evento è organizzato con il patrocinio di Comune di Genova e Provincia di Genova. I biglietti per il concerto saranno acquistabili sui seguenti siti: www.ticketone.it , www.greenticket.it e www.happyticket.it e nelle abituali prevendite.
Inoltre tutti possono contribuire alla raccolta fondi donando il proprio contribuito presso il Credito Bergamasco: UNA MANO PER GENOVA, IBAN: IT03P0333601400000000007803.