Martedì 21 settembre alle ore 21.00, Gigi D’Alessio sarà in concerto con il suo “Gigi D’Alessio, Questo sono io World Tour 2010“, allo Stadio Olimpico di Roma contro il bullismo per l’evento conclusivo della campagna “No bullismo, fatti sentire” promossa dal Comune di Roma.
Una vera e propria sfida, indetta dall’Assessorato alle politiche Educative e Scolastiche della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma per promuovere azioni di contrasto al fenomeno del bullismo tra i bambini e i giovani, tra gli studenti delle scuole romane che, durante lo scorso anno scolastico, sono stati invitati a cimentarsi nella creazione di un testo di una canzone su questo tema.
Durante il concerto di Gigi d’Alessio, ci sarà un’ospite d’eccezione, Ivete Sangalo, la star della canzone popolare brasiliana, vincitrice di numerosi dischi di platino e riconoscimenti,tra cui i Latin Grammy Award, regina delle hit sudamericane. Secondo voci di corridoio dalla collaborazione tra i due artisti sta nascendo un album in cui duettano su reciproci successi.
Con Ivete, Gigi D’Alessio presenterà sul palco dell’Olimpico una versione inedita di “Un nuovo bacio“, brano che anticiperà l’uscita discografica di D’Alessio nel mercato brasiliano, prevista per la fine del 2010.
Gigi aprirà il live con “Libero” un brano dalle sonorità rock, con note di chitarra tirate ed energiche batterie e ai fan regalerà una lunga scaletta con i successi di ieri e di oggi, stravolti negli arrangiamenti completamente rinnovati. Farà ascoltare “Vita“, brano che ha anticipato l’uscita di “Semplicemente sei“, scrittosubito dopo la nascita del piccolo Andrea, “Quanti amori“, “Non dirgli mai” e molti altri ancora. In più, una speciale dedica alla sua bella Napoli, con un medley dei grandi classici della canzone partenopea.
I musicisti di sempre accompagneranno Gigi D’Alessio sul palco, in una grande band composta da: Alfredo Golino alla batteria, Kekko D’Alessio e Roberto Della Vecchia alle tastiere, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Arnaldo Vacca alle percussioni, Roberto D’Aquino al basso, Fabrizio Palma, Claudia Arvati e Giulia Fasolino ai cori.
Infine, ospite speciale come in ogni tappa del tour, Valeria Marini, promotrice insieme a Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo del progetto “Tre per te“, una compilation il cui ricavato sarà devoluto a diverse associazioni benefiche.
Dopo una breve pausa, “Gigi D’Alessio, Questo sono io World Tour 2010” riprenderà ad ottobre nei palasport, per poi proseguire nelle arene e teatri più prestigiosi del mondo.
Queste le prossime date in calendario:
- 21 settembre allo Stadio Olimpico di Roma
- 25 settembre al Nelson Mandela Forum di Firenze
- 16 ottobre al Gran Teatro di Catanzaro
- 23 ottobre al Pala Rossini di Ancona
- 26 ottobre al Mediolanum Forum di Milano
- 28 ottobre VAillant Palace Genova
- 30 ottobre al Pala Fabris di Padova