Vi davamo notizia qualche ora fa del concerto a Milano di Gigi D’Alessio a sostegno della candidatura di Letizia Moratti. La notizia non era stata accolta positivamente dai sostenitori campani del cantante che non vedevano di buon occhio l’esibizione del cantante partenopeo in suolo Lombardo accusandolo di essersi venduto alla Lega. Circa un’ora fa è giunta però la notizia secondo cui Gigi D’Alessio ha dato forfait:
“Sono stato invitato dal Presidente Berlusconi a festeggiare questa giornata ed ho aderito con piacere. Ma il clima di estrema tensione che si è venuto a creare, sia attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, che i commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano, mi hanno indotto a recedere dall’invito e lasciare Milano” – Ha spiegato il cantante che ha aggiunto – “Credevo che in un paese libero e democratico non accadessero cose come queste. Ciascuno è e deve rimanere libero di esprimere la propria opinione senza per questo offendere nessuno ne tantomeno essere offeso o ancor peggio minacciati. Sono un libero pensatore e nelle mie canzoni rappresento sempre i buoni sentimenti. Voglio continuare ad essere me stesso e a raccontare storie d’amore, storie che uniscono e che non invitano mai al dissenso o a creare barriere”.
D’Alessio ha confermato la sua esibizione prevista per domani a Napoli in chiusura della campagna elettorale di Lettieri.
Fonte: Ansa