Domani 24 Luglio partirà il nuovo tour di Gigi D’Alessio: il cantante napoletano ha voluto tornare sul palco spiegando di non essere in grado di rimanere lontano dalla musica e dai suoi fan. Così, per continuare la presentazione dell’album “Chiaro”, Gigi ha deciso di rendere note tutte le date del “Chiaro World Tour 2012” il quale lo vedrà impegnato in giro per tutto il mondo. Una lista di date che toccano sia paesi italiani che europei ma anche americani: questa è infatti la novità, in quanto la dolce metà di Anna Tatangelo approderà per la prima volta in Sud America dove sarà ospite di Primera Fila nei concerti in Messico, Brasile, Argentina e Venezuela.
Inizialmente il tour era stato programmato a partire da novembre, ma il cantautore di Napoli ha spiegato di non riuscire ad aspettare e per questo ha deciso di anticipare l’inizio a domani sera dove si esibirà proprio nella capitale italiana: a Roma ci saranno ad attenderlo i suoi numerosissimi fan che hanno dovuto aspettare due anni per rivederlo sul palco del Foro Italico.
Nella serata di domani inoltre Gigi d’Alessio presenterà agli spettatori il nuovo singolo intitolato “Sono solo fatti miei”, terzo brano dell’album “Chiaro”, il quale parla di un incontro casuale a Milano con una vecchia fiamma non del tutto dimenticata, non spiegando però a chi si riferisce onde evitare le furie dell’attuale compagna Anna. Da non dimenticare che proprio con questo album il cantante festeggia i suoi 20 anni di carriera: anche per questo motivo Gigi d’Alessio ha voluto collaborare con importanti artisti come Alfredo Golino e Steve Jordan, Pino Palladino e Michael Thompson.
Le date del tour:
- 24 luglio 2012 – ROMA – Centrale Live Foro Italico
- 26 luglio 2012 – COSENZA – Stadio San Vito
- 18 agosto 2012 – ISCHIA – Negombo
- 21 agosto 2012 – PALERMO – “Rassegna Castello a Mare” – Porto
- 22 agosto 2012 – GELA – Campo Sportivo Vincenzo Presti
- 19 ottobre 2012 – CHARLEROI (Belgio) – PBA
- 20 ottobre 2012 – COLONIA (Germania) – Palladium
- 21 ottobre 2012 – PARIGI (Francia) – Olympia
- 27 ottobre 2012 – MONTREUX (Svizzera) – Casinò Stravinsky
- 28 ottobre 2012 – ZURIGO (Svizzera) – Kongresshaus
- 6 novembre 2012 – TORINO – Palaolimpico
- 12 novembre 2012 – MILANO – Filaforum
- 16 novembre 2012 – EBOLI (SA) – Palasele