Alla rispettabilissima età di 72 anni Gianni Morandi, il Gianni Nazionale, non ha assolutamente alcuna intenzione di fermarsi e dopo essere diventato una celebrità sui social e aver duettato con il giovane Rovazzi nel brano “Volare” dichiara di avere ormai quasi ultimato il lavoro sul suo nuovo album, il quarantesimo della sua lunghissima carriera, dal titolo “D’amore d’autore“, a distanza di quattro anni dal suo ultimo disco “Bisogna vivere” e dopo 53 milioni di copie vendute in carriera.
Il disco, prodotto da Sony Music, dovrebbe uscire su iTunes la sera del 16 novembre e in tutti i negozi fisici dal giorno: all’uscita dell’album seguirà anche un tour che partirà il 24 febbraio dallo Stadium di Rimini e toccherà nell’arco di poco più un mese i più importanti palasport italiani. Lo annuncia lo stesso Morandi sulla sua pagina Facebook: “Ciao a tutti. Prima di Natale uscirà il mio nuovo album di inediti e da febbraio in poi terrò una serie di concerti in molte città italiane. Sarà una bella occasione per incontrarci. Per voi, follower e utenti di questa pagina Facebook, c’è la possibilità di prenotare e assicurarsi i biglietti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite, prevista dal 29 agosto alle ore 15.” Nello stesso post sono riportati anche l’elenco delle date e delle città colpite dal suo tour: a febbraio il 24 a Rimini, il 26 a Montichiari e il 28 a Conegliano mentre a marzo il 2 a Genova, il 3 a Torino, il 5 a Firenze, il 10 a Roma, il 12 a Eboli, il 15 a Reggio Calabria, il 17 ad Acireale, il 19 a Bari, il 21 ad Ancona, il 22 a Padova, il 24 a Bologna e il 28 a Milano. Su www.ticketone.it i biglietti saranno disponibili dalle 16 del 29 agosto, mentre nei punti vendita e le prevendite abituali dalle 16 di venerdì 1 settembre: i suoi followers invece avranno la possibilità, dalle 16 di oggi alle 15 di domani, di prenotare e assicurarsi i biglietti dei concerti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite, con tanto di link e password per l’accesso fornti dallo stesso Morandi in un altro post.
Ma Morandi non si ferma qui: da domenica 24 settembre su Canale 5 sarà protagonista de “L’isola di Pietro”, fiction di punta dell’autunno Mediaset dove lui interpreterà Pietro, il medico del paese coinvolto nelle indagini condotte dalla figlia poliziotto che ha deciso di far ritorno nel luogo di origine. La fiction che durerà sei puntate e che sarà ambientata a Carloforte, sarà diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide e rappresenta il ritorno ai serial televisivi per il ragazzo di Monghidoro dopo “La forza dell’amore” del 1998.