Non semplici concerti, ma due veri eventi musicali e mediatici impossibili da perdere: i prossimi 7 ed 8 Ottobre la prestigiosa Arena di Verona accoglierà “Gianni Morandi – Live in Arena”, le due date con cui il cantante di Monghidoro celebrerà oltre 50 anni di carriera e l’uscita del suo nuovo album “Bisogna vivere”, che sarà distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire dal 1° Ottobre 2013 e già anticipato dal singolo “Solo insieme saremo felici”. FIn dal primo annuncio dei mesi scorsi, l’attenzione di media e pubblico si è concentrata su queste due grandi serate, che saranno circondate dalla suggestiva cornice di uno dei luoghi simbolo della musica in Italia ed arricchite dalla presenza di ospiti al fianco di Morandi.
Proprio per l’eccezionalità e la particolarità dell’evento, “Gianni Morandi – Live in Arena” sarà trasmesso in diretta sia televisiva che radiofonica: il 7 e l’8 Ottobre, infatti, gli show saranno mandati in onda in contemporanea su Canale 5 ed RTL 102.5, prima emittente radio nazionale.
Uno spettacolo ricco, in cui Gianni Morandi sarà accompagnato da ospiti d’eccezione (prime indiscrezioni vogliono confermata Rita Pavone e smentita la presenza di Cher), ma anche da un’orchestra composta da oltre 100 elementi, tutti Maestri giovanissimi, diretti dal Maestro Leonardo De Amicis. La regia televisiva è stata affidata a Roberto Cenci, mentre la direzione artistica è curata da Gianmarco Mazzi, che già si era occupato per la Rai dei due Festival di Sanremo condotti proprio da Morandi.
I biglietti per le due serate di “Gianni Morandi – Live in Arena” sono andati esauriti a poche ore dall’apertura delle vendite, subito dopo l’annuncio ufficiale dei concerti e della loro messa in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset. In questi giorni è poi arrivata la conferma della diretta radio di RTL 102.5, che darà quindi un ulteriore modo al pubblico di poter seguire queste serate evento.
Date “Gianni Morandi – Live in Arena”
- 07 e 08 Ottobre 2013 Verona, Arena