Dopo il lieto evento che ha portato la piccola Penelope Gianna Nannini torna sulle scene musicali con il primo singolo estratto dall’ultimo album “Io e te“, in uscita l’11 Gennaio prossimo.
Il brano si intitola “Ogni Tanto” e da domani, 3 Dicembre, sarò in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes. “Ogni Tanto” e’ il primo degli undici brani inediti del nuovo album, dedicato all’amore inteso proprio come entita’, persona, energia; la canzone e’ stata registrata a Londra, come l’intero album, nei celebri Abbey Road Studios.
“Amor che bello darti al mondo…/Amor che bello darsi al mondo? recita la lirica travolgente della canzone – Quando quest’alba esplodera’/Vivro’ nel fuoco di una stella/Per lasciare con te la terra”
I versi che rievocano il momento in cui sono stati composti, la gravidanza, così come conferma la cantante stessa: “Il testo dell’inciso “Amor che nulla hai dato al mondo – dichiara la cantautrice – mi e’ venuto sulle labbra mentre in ascensore mi recavo nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante: Amore ch’ha nullo amato amar perdona”
Il video di “Ogni tanto” è realizzato da Cosimo Alemà per The Mob, e si ispira alle atmosfere di Monet. Girato in bianco e nero, il video alterna scene legate al tema dell’amore, realizzate tra Londra, Roma e altre città italiane, a immagini di Gianna che sembra uscire da un quadro dell’impressionista francese.
L’uscita del nuovo album sara’ seguita da un tour che prevede 15 tappe nelle principali piazze italiane, tre le date confermate ancora: Tra le prime date annunciate: il 29 aprile a Milano, il 3 maggio a Roma, il 18 a Caserta, il 27 a Firenze, il 4 giugno a Torino