E’ in rotazione radiofonica da oggi, 7 Novembre, il nuovo singolo di Gianna Nannini, “Lontano dagli occhi“, che anticipa l’uscita dell’album “Hitalia” in pubblicazione il prossimo 1 Dicembre per Sony Music e da oggi in pre-order su iTunes.
“Hitalia” raccoglie 17 brani della canzone d’autore che hanno fatto grande la musica italiana e “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo è il primo delle hit che Gianna Nannini ha rivisitato per questa speciale raccolta.
Il brano realizzato in una chiave rock innovativa è stato co-prodotto, arrangiato e mixato dai massimi esponenti del rock mondiale del calibro di Wil Malone e Alan Moulder.
L’album “Hitalia” è un corpo unico: è la canzone italiana del ‘900, è la capacità della nostra canzone di aver segnato un punto, di aver lasciato un segno. Tra le tracce presenti nella tracklist troviamo brani quali “Il cielo in una stanza“, “La canzone di Marinella“, “Dio è morto“, “Pugni chiusi“, “C’è chi dice no“, “Io che amo solo te” e c’è spazio anche per “O’ sole mio”
L’omonimo video è girato in Sicilia da Gaetano Morbioli per Run Multimedia. Le immagini della terra Siciliana descrivono la nobile malinconia del testo. Nel video Gianna cammina in una sorta di percorso emozionale, introspettivo ma allo stesso tempo completamente immerso nel panorama che la avvolge. Alcune riprese sono state effettuate su concessione dell’ Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e Autorizzazione del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.
Tracklist – Hitalia – Gianna Nannini
- Dio è morto
- L’immensità
- Lontano dagli occhi
- Il cielo in una stanza
- Dedicato
- La canzone di Marinella
- C’è chi dice no
- Io che non vivo senza te
- Io che amo solo te
- Mamma
- Insieme a te non ci sto più
- Caruso
- Il mondo
- Pugni chiusi
- O sole mio
- Un’avventura
- Nel blu dipinto di blu