Gianluca Grignani, il video di “Natura Umana”

0
1373
Gianluca Grignani | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

E’ vero che ci stiamo affezionati al prodotto italiano, anche perchè musicalmente parlando anche noi abbiamo creato un nostro genere, uno stile di vita, una canzone e  questo è davvero motivo di orgoglio, per il Paese: torna così Gianluca Grignani con il nuovo videoclip diretto da Fabrizio Trigari “Natura Umana“, canzone da che il nome al nono album del cantautore, disponibile sul sito di Repubblica TV.

112754111
Gianluca Grignani | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Aveva già anticipato l’uscita del disco con il singolo Un ciao dentro un addio, ed è riuscito già allora ad attirare l’attenzione su di sè. Perchè comunque c’è da fare un elogio, ovvero che  Gianluca Grignani ci ha comunque abituati ad un prodotto di qualità. Riportando  le parole dell’artista che in merito al videoclip dice:

E’ stato importante realizzare questo video. sottolinea a pieno un percorso dove musica e immagini accompagnano le mie visioni, un viaggio intrapreso 16 anni fa ed ora giunto ad un punto di svolta.
Come mi e’ già successo in passato la mia musica muta ed io con lei, cercavo un’idea che rappresentasse a pieno questo cambiamento e credo di averla trovata. E’ inutile dire che questo disco nei testi e nella musica ed i suoi dettagli.. e in particolare questo pezzo per me sono uno dei momenti più alti della mia vita artistica ENJOY NATURA UMANA.

Guardando il videoclip, la prima cosa che risalta all’orecchio è una maturità ancor più marcata a livello musicale del cantautore milanese, cui si rispecchia anche un periodo di maggiore consapevolezza che potrebbe rispecchiarsi  in una profonda sincerità con se stessi. Un uomo o un artista che racchiude dentro di sè due mondi che si scontrano, un buono l’altro cattivo, oppure uno il cuore l’altro il cervello, uno l’uomo l’altro la bestia, o ancora un Dottor Jekil e un Mister Hyde.

Un profondo dissenso che si contrappone nell’animo dell’uomo (di ogni uomo) che alcuni riescono a farne un’arte, e permettere così a qualche altro di rispecchiarsi e creare così un’alchimia unita ad un’empatia che rinvigorisce gli animi affini alla musica, all’arte, ai messaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.